Le nostre impressioni su ios 11

Aggiornamento: alla fine ho deciso di aggiornare ad iOS 11.0.2 da qualche ora con ripristino in DFU,e devo dire che fino ad ora mi ha impressionato,trovo gli effetti più rapidi,ad esempio quando si chiude un app o si sblocca il telefono. Forse il centro di controllo è un po’ “lento” a salire,ma devo dire che sono soddisfatto. Grande fluidità.
p.s. iPhone 6

iPhone 7 128Gb con IOS 11.0.2: sbaglio o la durata della batteria è decisamente peggiorata? Poi, come segnalato da un altro utente che non ricordo, anch’io ogni tanto, nel chiudere un app si blocca e devo passare dal tasto HOME e chiuderla da lì…

Ho notato un’anomalia e volevo sapere se qualcun’altro ha lo stesso problema. Se dall’elenco delle notifiche ne apro una (che sia Twitter o Istagram…) mi apre l’app e vedo il post relativo. Se non chiudo l’app e ritorno nell’elenco delle notifiche, selezionando un’altro post dell’app non chiusa, non aggiorna l’app… e quindi continuo a vedere il vecchio post. Capita anche a qualcun’altro? Grazie

[QUOTE=Bacicciu89;n1967178]

Ad una settimana con ios 11.0.1 posso dire che alcuni difettini siano migliorati. Perfino la batteria sembra essere migliorata sensibilmente in durata, anche se ancora, forse, non ai livelli di ios 10.
Ora sto installando ios 11.0.2, speriamo ancora in meglio.[/QUOTE]

ios 11.0.2 è risultato migliorativo per molti aspetti. Speriamo di arrivare ad una situazione ottimale con ios 10.0.3. Se il sistema operativo è ottimizzato nel suo funzionamento, avremo benefici anche in durata batteria. Qualcuno ha già avuto modo di testare questa ultima versione?

Non l’ho mica capita come funziona questa cosa…

Comunque se posso dire la mia…io con iOS 11 fino ad oggi con tutti gli aggiornamenti non ho mai avuto problemi, anzi la batteria sembra durare perfino di piu. Ma l’uso generale del telefono è sempre stato ok.

Si tratta della funzione che richiama il task delle applicazioni aperte. Hanno reinserito la funzione, basta premere con una pressione maggiore il lato sinistro dello schermo per richiamare la funzione.
Onestamente con ios 11.1.2 mi sono trovato molto bene anche io, la batteria è stata migliorata in durata, segno che il sistema è stato ottimizzato. Ora sto aggiornando ad ios 11.2.

ciao a tutti, ad oggi conviene aggiornare i dispositivi più datati come iphone 5s e ipad mini 2? adesso sono la versione 10.3.3 grazie

Secondo me conviene sempre aggiornare. Immagino che Apple tenga conto anche dei dispositivi più datati, altrimenti avrebbe chiuso la possibilità di aggiornare quest’ultimi.

il problema che spesso questi dispositivi datati rallentano molto e una volta aggiornato non si può tornare indietro.
Allo stesso tempo mi chiedo sé conviene aggiornare comunque ad iOS 11 per via dei bug meltdown e spectre che ne pensate? [h=1]grazie[/h]

Quelli sono bug dovuti alla progettazione, all’hardware quindi. A maggior ragione è consigliabile aggiornare, per metterci una pezza per quanto possibile (una soluzione definitiva non esisterà mai temo, a parte cambiare processore, quindi dispositivo).