Le nostre impressioni su ios 11

Dopo tutti questi mesi di beta, secondo me non ha senso attendere ancora… se volete ancora aspettare, allora dovrete attendere mesi e mesi, ed a quel punto saremo già ad iOS 12 :wink:

Quanto tempo avremo ancora a disposizione secondo voi per un eventuale ritorno al 10.3.3 prima che chiudano le firme?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho installato ios 11 ho app store in inglese, come cambio lingua? grazie

[QUOTE=lucaiphone5s;n1966056]

Occorre aspettare qualche giorno di prova credo…ad ogni modo potresti anche provare tu stesso l’aggiornamento,se poi non ti soddisfa abbiamo qualche giorno ancora a disposizione per il downgrade (ovviamente fare sempre il backup)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

a questo punto aspetterò giusto qualche giorno,attendo ansioso le vostre impressioni su iOS 11 su iPhone 6 :slight_smile:

Scusate, ma anche a Voi si collega in automatico al wi-fi? Ho notato più volte che anche se disattivo il wi-fi , dopo un po’ mi ritrovo con il wi-fi acceso e collegato alla rete…

[QUOTE=lucaiphone5s;n1966061]Quanto tempo avremo ancora a disposizione secondo voi per un eventuale ritorno al 10.3.3 prima che chiudano le firme?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

In genere qualche settimana, specialmente con queste prime versioni.

Prova ad uscire dal tuo ID Apple (premi in alto su “Oggi” la tua immagine, seleziona “Esci” e poi esegui di nuovo l’accesso).

Con iOS 11 non viene disattivato completamente il Wi-Fi dal centro di controllo ma semplicemente viene disattivato l’accesso automatico alle reti… personalmente però non ho capito il criterio con il quale si ri-connetta

[QUOTE=Michelinu;n1966073]
Con iOS 11 non viene disattivato completamente il Wi-Fi dal centro di controllo ma semplicemente viene disattivato l’accesso automatico alle reti… personalmente però non ho capito il criterio con il quale si ri-connetta[/QUOTE]

Sì, me ne sono accorto questa mattina. Disabilitando il Wi-Fi dal centro di controllo, se poi vado a verificare nelle impostazioni, questi risulta ancora abilitato.
Non mi spiego quindi l’utilità della funzione nel centro di controllo, era più utile un comando che disattivasse totalmente il Wi-Fi.
Stesso discorso vale per il bluetooth, non viene disattivato totalmente dal centro di controllo.

[QUOTE=Giuseppe9;n1966141]

Sì, me ne sono accorto questa mattina. Disabilitando il Wi-Fi dal centro di controllo, se poi vado a verificare nelle impostazioni, questi risulta ancora abilitato.
Non mi spiego quindi l’utilità della funzione nel centro di controllo, era più utile un comando che disattivasse totalmente il Wi-Fi.
Stesso discorso vale per il bluetooth, non viene disattivato totalmente dal centro di controllo.[/QUOTE]

Il consumo è circa lo stesso sia a Wi-Fi completamente spento che disattivato :slight_smile:

ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare ios 11 su iphone 5s, ipad mini 2 o ipad mini 3? conviene installarlo su questi dispositivi vecchi oppure è ancora troppo presto per valutare le prestazioni?
grazie

Questa sera installo su iPad mini 3 e ti dirò

Non è per una questione di consumo, più che altro è un problema di velocità . Dove lavoro io, all’interno del locale il segnale di rete è totalmente assente quindi per navigare vado in Wi-Fi. Quando invece esco fuori la rete 4G di vodafone va alla grande, mentre il Wi-Fi diventa estraneamente lento. Quindi la possibilità di disattivare il wi-fi rapidamente dal centro di controllo era comodo, però poi si riconnette da solo e non ho capito neanch’io con che criterio…

[QUOTE=dronevolante;n1966157]ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare ios 11 su iphone 5s, ipad mini 2 o ipad mini 3? conviene installarlo su questi dispositivi vecchi oppure è ancora troppo presto per valutare le prestazioni?
grazie[/QUOTE]

Io sul 5s avevo installato da un po di tempo le beta pubbliche, oggi ho installato la definitiva.
Io problemi non ne ho riscontrati, vedo che liPhone funziona senza problemi, senza rallentamenti e senza crash, le App che utilizzo io funzionano tutte (non ho app di social network).
Io mi sento di consigliare l’installazione.

[QUOTE=Giuseppe9;n1966164]

Non è per una questione di consumo, più che altro è un problema di velocitÃ*. Dove lavoro io, all’interno del locale il segnale di rete è totalmente assente quindi per navigare vado in Wi-Fi. Quando invece esco fuori la rete 4G di vodafone va alla grande, mentre il Wi-Fi diventa estraneamente lento. Quindi la possibilitÃ* di disattivare il wi-fi rapidamente dal centro di controllo era comodo, però poi si riconnette da solo e non ho capito neanch’io con che criterio…[/QUOTE]

Ciao, in Impostazioni/Cellulare/ puoi attivare (credo sia attivo di default) Assistenza Wi-Fi, la quale utilizza i dati del cellulare nel momento in cui il segnale Wi-Fi è scarso.
Questa funzione è già presente anche sul vecchio iOS.

Di conseguenza quando sei all’esterno, credo dovresti andare automaticamente in 4G.

Prime impressioni…non è cambiato nulla in termini di prestazioni dal 10.3.3 su iPhone 6…stessa reattività e tempi di risposta…aggiornato via iTunes tenendo il backup…vedremo nei prossimi giorni…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Impressioni personali su iPhone 6:

  • il touchscreen sembra iper sensibile rispetto alla precedente release
  • a volte sfiori un’icona e si apre mentre volevi cambiare pagina
  • i controlli del wifi-bluetooth vanno per conto loro (a parte il discorso di riattivare la wifi o riconnettersi alla rete…)
  • quando metti in modalità aereo, da qualsiasi tu provenga (tipo avevo la rete dati attiva), mi riattiva la wifi, così “ad fallum”… se lo metto a nanna e voglio la rete dati quando lo riconnetto, deve darmi la rete dati, non la wifi, perché gli piace a lui…

a parte queste cose, non mi pare così male…però potevano fare meglio, perché sono più o meno gli stessi bug che avevo riscontrato nella penultima beta…vediamo cosa fanno nel tardo autunno.
intanto si può tornare al 10.3.3 senza perdere i dati (del backup iCloud, comprese app ecc?) o bisogna reimpostare come nuovo iPhone per forza?

Puoi tranquillamente tornare indietro e rimettere il backup che avevi col 10.3.3 se non avevi problemi con quel backup

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rettifico…boiata pazzesca,ho ripristinato iOS 10.3.3 perché alla fine l’11 non porta grandi novità su iPhone 6,con mia grande meraviglia scopro che oltre al fatto che non ci sono più le app su itunes,quando faccio il ripristino backup non mi ripristina nessuna applicazione,restano le icone delle app nere e mi costringe a riscaricarle e riconfigurarne una alla volta…sempre peggio direi…non ho parole

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=lucaiphone5s;n1966188]Rettifico…boiata pazzesca,ho ripristinato iOS 10.3.3 perché alla fine l’11 non porta grandi novitÃ* su iPhone 6,con mia grande meraviglia scopro che oltre al fatto che non ci sono più le app su itunes,quando faccio il ripristino backup non mi ripristina nessuna applicazione,restano le icone delle app nere e mi costringe a riscaricarle e riconfigurarne una alla volta…sempre peggio direi…non ho parole

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

La tua è solo avversione.
Le novità sono molte ed importanti, anche su iPhone 6
Le app su iTunes non è di certo colpa di iOS 11. Inoltre riprendendo il backup, l’immagine porta il terminale a scaricarle automaticamente dallo store.
Per le icone grigie, può succedere sopratutto nei momenti di grande traffico dei server Apple, come durante i cambi firmware. Come scritto decine, ma forse centinaia, di volte, può essere sufficiente un riavvio per far partire il download delle app.

Il “non ho parole” è fuori luogo, ne hai avute ben oltre 50 :blink:

Ho aggiornato un 5S, un 6, un 6S, un 7 Plus, un IPad Air 2, un iPad Pro 9,7 ed un iPad 2017.

iOs 11 funziona egregiamente su tutti i dispositivi. Palese che alcune particolarità siano riservate alle ultime generazioni di terminali… e ci mancherebbe anche aggiungerei.

Buongiorno a tutti, ho aggiornato il mio iPhone 6s Plus con ios 11…volevo chiedervi se è normale che Siri mi dice che non puó tradurre inglese italiano, che nelle impostazioni foto non ci sono i nuovi formati e non c’è la funzione ritratto.
potete aiutarmi? Grazie

Rettifico il mio commento,che forse a caldo è risultato "avversivo"a mio modo di vedere,per l’uso che io faccio del mio iPhone 6 non ha portato grosse novità ,per cui ho deciso di ritornare a iOS 10.3.3.Nel procedere con downgrade e ripristino backup non mi ha reinstallato le applicazioni lasciandole grigie anche dopo riavvio e successivo tentativo di ripristino backup…itunes aggiornato non riporta più le app,quindi nell’insieme di cose mi sono ritrovato a dover reinstallare tutto da capo e riconfigurare tutte le app una ad una…
Non vuole essere una condanna ne ad ios11 ne ad itunes,riporto solo l’esperienza che ho avuto…il “non ho parole” è riferito al fatto che una cosa tanto semplice (riprendere il backup dopo una reinstallazione software) appare così complicata dopo tutte le innovazioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk