Le nostre impressioni su ios 11

[QUOTE=mirkog87;n1965313]Ciao ragazzi, visto che non riuscivo più ad aspettare la versione finale di ios 11 ieri ho deciso di istallare sul mio iphone 7 la beta pubblica versione 7.
Mi sembra abbastanza stabile.
L unica cosa che no riesco a capire è l app file.
Tra i vari video che girano in rete si vede chiaramente il funzionamento ma sul mio telefono non mi fa salvare i file nel app e sotto la voce posizioni non compare la voce “on my iphone.” o
Vorrei sapere se è un bug di questa relese o c’è d attivare qualche permesso nelle impostazioni.
Che mi dite?
Grazie mille[/QUOTE]

Come dicevamo, è una beta, ci possono essere bug. Pensa che la prova che ho fatto io sul mio 6, wifi bt e dati non si spegnavano come dovrebbero, e poi quando il tel era in standby premevo il pulsante di accensione, allo sblocco dello schermo ogni tanto apriva un’app a random (iTunes U, o calcolatrice, o altro)… tutto segnalato ad apple tramite feedback ovviamente.
Quindi la penultima beta non è che fosse poi così “avanti”… ma ehi sono sempre versioni non definitive.

Ieri sera ho installato la beta pubblica 8, è la terza beta pubblica di iOS 11 che installo e devo dire che quest’anno non ho mai avuto grossi problemi sia su iPad Air 2 che su iPhone 6. Gli unici piccoli problemi li ho avuti sull’™iPad con la prima beta che avevo installato a causa dei frequenti blocchi del multitasking.

Mi sto chiedendo però che senso ha il nuovo centro di controllo. È scomodissimo perché non fa altro che disconnettere il Wi-Fi e il Bluetooth ma non si disattivano come avviene nelle impostazioni, quindi per quanto mi riguarda non serve a niente.

Ho scovato inoltre un piccolo bug:

[IMG2=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“custom”,“src”:“https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170902/509051ac0f204153797b1c538b2b130b.png”}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“custom”,“src”:“https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170902/8e40edd18aa6658d98a90c61e879fb87.png”}[/IMG2]

È maschile o femminile?!?

Il nuovo centro di controllo disconnette e disabilita l’accesso automatico alla Wi-Fi in uso, e quindi solo se sei collegato ad una rete Wi-Fi, e personalmente la reputo una cosa abbastanza comoda.
Per il secondo “problema” che indichi non è assolutamente un bug, al limite è un problema con la traduzione che io personalmente neanche riscontro.

I problemi attuali della beta di iOS 11 sono ben altri, non una traduzione errata, e ci mancherebbe, dato che è appunto una beta asd

[QUOTE=Michelinu;n1965425]Il nuovo centro di controllo disconnette e disabilita l’accesso automatico alla Wi-Fi in uso, e quindi solo se sei collegato ad una rete Wi-Fi, e personalmente la reputo una cosa abbastanza comoda.
Per il secondo “problema” che indichi non è assolutamente un bug, al limite è un problema con la traduzione che io personalmente neanche riscontro.

I problemi attuali della beta di iOS 11 sono ben altri, non una traduzione errata, e ci mancherebbe, dato che è appunto una beta asd[/QUOTE]
Ciao Michelinu, posso chiederti quali problemi stai riscontrando?
Io sto provando le beta pubbliche solo sul 5s ma al momento per come lo uso io (utilizzo quotidiano telefonate, messaggi, mail) non sto riscontrando problemi.
Io la sto provando per vedere se su questo device creava rallentamenti o altro prima di installare la definitiva.
Grazie

Ci sono diversi problemi, un po con tutte le app. Non ha senso parlarne qua dato che si tratta su una beta (mentre la discussione si incentra sulle release stabili), e sarebbe del tutto inutile stendere una lista quando c’è l’apposita sezione sul sito Apple per segnalare i problemi.

[QUOTE=Michelinu;n1965425]Il nuovo centro di controllo disconnette e disabilita l’accesso automatico alla Wi-Fi in uso, e quindi solo se sei collegato ad una rete Wi-Fi, e personalmente la reputo una cosa abbastanza comoda.
Per il secondo “problema” che indichi non è assolutamente un bug, al limite è un problema con la traduzione che io personalmente neanche riscontro.

I problemi attuali della beta di iOS 11 sono ben altri, non una traduzione errata, e ci mancherebbe, dato che è appunto una beta asd[/QUOTE]

Ma a cosa serve una funzione di questo tipo? Non è meglio che disattivi proprio il Wi-Fi? Per esempio la notte quando si va a dormire è inutile lasciarlo acceso che mangia la batteria per niente. Io di solito disattivo sia Wi-Fi che i dati cellulare e metto su non disturbare. Ora nel nuovo centro di controllo hanno aggiunto finalmente la possibilità di disattivare i dati del cellulare ma hanno cambiato la funzione del tasto Wi-Fi e quindi devo entrare lo stesso nel menù impostazioni ogni sera per disattivare tutto. Peccato.
Ad esempio se disattivo il Bluetooth dal centro di controllo non si disconnette neanche il Watch.

[QUOTE=lorenz1982;n1965432]

Ma a cosa serve una funzione di questo tipo? Non è meglio che disattivi proprio il Wi-Fi? Per esempio la notte quando si va a dormire è inutile lasciarlo acceso che mangia la batteria per niente. Io di solito disattivo sia Wi-Fi che i dati cellulare e metto su non disturbare. Ora nel nuovo centro di controllo hanno aggiunto finalmente la possibilità di disattivare i dati del cellulare ma hanno cambiato la funzione del tasto Wi-Fi e quindi devo entrare lo stesso nel menù impostazioni ogni sera per disattivare tutto. Peccato.
Ad esempio se disattivo il Bluetooth dal centro di controllo non si disconnette neanche il Watch.[/QUOTE]

Spegnerlo la notte, al contrario, non ha senso. Si presume che tu quando dorma abbia una fonte di energia su cui caricare il telefono, e se la batteria non si scarica pian piano in standby lo farà di “colpo” (ed in maniera superiore) una volta che avrà di nuovo internet e dovrà scaricare tutte le informazioni insieme.

Il Watch si connette non solo tramite Bluetooth, ma anche tramite Wi-Fi se i dispositivi usano la stessa rete e ripeto, non ha senso spegnere i propri dispositivi la notte, si ottiene proprio l’effetto opposto. Teneteli in carica e non avrete alcun problema.

Ma queste sono cose sapute e risapute, che non c’entrano niente con iOS 11…

[QUOTE=Michelinu;n1965434]

Spegnerlo la notte, al contrario, non ha senso. Si presume che tu quando dorma abbia una fonte di energia su cui caricare il telefono, e se la batteria non si scarica pian piano in standby lo farà di “colpo” (ed in maniera superiore) una volta che avrà di nuovo internet e dovrà scaricare tutte le informazioni insieme.

Il Watch si connette non solo tramite Bluetooth, ma anche tramite Wi-Fi se i dispositivi usano la stessa rete e ripeto, non ha senso spegnere i propri dispositivi la notte, si ottiene proprio l’effetto opposto. Teneteli in carica e non avrete alcun problema.

Ma queste sono cose sapute e risapute, che non c’entrano niente con iOS 11…[/QUOTE]

Io non lo carico tutte le sere perché mi dura una giornata e mezza più o meno e lavorando in ufficio posso caricarlo la mattina, il pomeriggio o a casa mentre ceno ecc… In poche parole lo carico quando voglio e non sempre alla stessa ora. Se di notte non lo carico disattivo tutto tranne la linea telefonica. Già che hanno fatto questo nuovo centro di controllo personalizzabile potevano fare anche la possibilità di disattivare completamente il Wi-Fi e il Bluetooth come è sempre stato. Così come è adesso genera confusione perché il tasto dei dati cellulare li disattiva mentre il tasto del Bluetooth e del Wi-Fi li scollega solo.

Lo so che il Watch si collega anche al Wi-Fi ma credimi che resta collegato tramite il Bluetooth anche se premo sul tasto del centro di controllo per scollegare il Bluetooth. Se il Watch è connesso tramite Wi-Fi appare il simbolo di una nuvoletta, se è collegato tramite Bluetooth il simbolo di un iPhone.

[QUOTE=lorenz1982;n1965435]

Io non lo carico tutte le sere perché mi dura una giornata e mezza più o meno e lavorando in ufficio posso caricarlo la mattina, il pomeriggio o a casa mentre ceno ecc… In poche parole lo carico quando voglio e non sempre alla stessa ora. Se di notte non lo carico disattivo tutto tranne la linea telefonica. Già che hanno fatto questo nuovo centro di controllo personalizzabile potevano fare anche la possibilità di disattivare completamente il Wi-Fi e il Bluetooth come è sempre stato. Così come è adesso genera confusione perché il tasto dei dati cellulare li disattiva mentre il tasto del Bluetooth e del Wi-Fi li scollega solo.

Lo so che il Watch si collega anche al Wi-Fi ma credimi che resta collegato tramite il Bluetooth anche se premo sul tasto del centro di controllo per scollegare il Bluetooth. Se il Watch è connesso tramite Wi-Fi appare il simbolo di una nuvoletta, se è collegato tramite Bluetooth il simbolo di un iPhone. [/QUOTE]

Ho appena verificato, ed il tasto del Bluetooth nel centro di controllo serve per impedire ulteriori connessioni. Basta andare su Impostazioni> Bluetooth con la spunta del Bluetooth disattivata nel centro di controllo, che spunta l’opzione “Consenti nuove connessioni”, ergo quelle esistenti non vengono interrotte :slight_smile:

Per quanto riguarda il Wi-Fi invece, a quanto pare ora si viene disconnessi e nelle impostazioni viene semplicemente indicato che “Le nuove connessioni Wi-Fi sono state disattivate dal centro di controllo”.

Credo che queste funzioni siano state così configurate per qualche motivo di sicurezza… che il Wi-Fi o Bluetooth sia effettivamente acceso ma senza essere connessi o spento, ad oggi non vi è alcuna differenza grossa per il consumo di batteria

[QUOTE=Michelinu;n1965436]

Ho appena verificato, ed il tasto del Bluetooth nel centro di controllo serve per impedire ulteriori connessioni. Basta andare su Impostazioni> Bluetooth con la spunta del Bluetooth disattivata nel centro di controllo, che spunta l’opzione “Consenti nuove connessioni”, ergo quelle esistenti non vengono interrotte :slight_smile:

Per quanto riguarda il Wi-Fi invece, a quanto pare ora si viene disconnessi e nelle impostazioni viene semplicemente indicato che “Le nuove connessioni Wi-Fi sono state disattivate dal centro di controllo”.

Credo che queste funzioni siano state così configurate per qualche motivo di sicurezza… che il Wi-Fi o Bluetooth sia effettivamente acceso ma senza essere connessi o spento, ad oggi non vi è alcuna differenza grossa per il consumo di batteria[/QUOTE]

Sì insomma c’è un po’ di confusione perché ogni tasto funziona in modo diverso.

Comunque dovrei dire che dalla Beta 5 in poi ne ho riscontrato davvero ben pochi Bug /lag o quasi nulla, solo nell’ App telefono l’altro giorno ho notato un piccolo bug in quanto andando nell’elenco ultime chiamate non si vedeva più nulla ma tutto offuscato, ho dovuto chiudere e riaprire l’app. Ma nulla di che

Per quanto riguarda discorsi tipo durata batteria io aspetterei la prossima settimana o qualcosa in più per il rilascio della versione finale di iOS 11, ora nn ha senso dare giudizi.

In generale, parlare della durata della batteria non ha senso dato che ogni dispositivo ha il suo trascorso e che ognuno lo utilizza in maniera completamente diversa, con impostazioni diverse ed accessori diversi.

Salve a tutti, sono ritornato nel forum visto che ho ripreso un dispositivo iOS (iPhone 5s). Sono qui per dirmi le mie considerazioni sulle ultime due beta publiche (8 e 9). Cominciamo dal principio. Dopo essermi convinto che non uscirà mai un Jailbreak per la 10.3.3 (Poor:() ho deciso di provare qualche giorno fa la beta di ios 11, cosi una volta scaricata la 9 ed installata sblocco il telefono e… Lo schifo (almeno sul 5s). Ovvio non ci sono bug importanti e gravi ma qualcuno piccolo e fastidioso c’è, ma non intendo parlare di bug visto che appunto è una beta, piuttosto vorrei soffermarmi sull’aspetto di iOS11… A mio modesto parere con questa versione di iOS Apple ha “incasinato” un po le cose rendendo il tutto molto caotico. Partiamo dal centro di controllo: ok è personalizzabile… fino ad un certo punto, costava davvero tanto ad apple inserire la possibilità di spostare i vari Tiles a piacimento (e magari modificarne la forma) e sopratutto di rimuovere DAVVERO tutte le icone che non vogliamo? Ok che col tempo l’occhio si abitua a questo nuovo CC ma comunque di sottofondo rimane la sensazione di disordine. Ma passiamo alla cosa che mi da più fastidio, la RIDONDANZA: hanno unito la lockscreen al centro notifiche, tuttavia una volta sbloccato il device avrebbero potuto rimuovere la possibilità di entrare nella fotocamera con l’apposita gesture visto che ho la possibiltà di accedervi sia dal centro di controllo che dalla home, concorderete con me che effettivamente una volta sbloccato il device praticamente nessuno utilizzerà quella gesture. Ora vorrei esporvi un’idea che mi è venuta ora mentre scrivevo il post, nella speranza che apple ci pensi, non sarebbe comodissimo poter bloccare il device semplicemente abbassando la tendina, visto che hanno unito la lock con l’NC? Immagginate nel menù impostazioni una bella riga con interruttore con la dicitura “Blocca dispositivo da NC” o qualcosa del genere.
“Lo schifo” a cui mi riferivo ad inizio post ovviamente è per enfatizzare, altrimenti non si spiegherebbe il perche io abbia la beta 9 ancora installata.
Però ios 10 ha anche delle funzioni che io trovo comodissime, come ad esempio il non disturbare alla guida che utilizzerò tantissimo, ma sopratutto la voce “Account e password” nelle impostazioni che ci permette di immagazzinare le nostre password (ciao ciao 1Password). Insomma un SO con alti e bassi, ma che nel complesso risulta apprezzabile e godibile anche su un vecchio iphone 5s da 16 miseri GB, un SO in grado di perdersi in un bicchiere d’acqua ma che al contempo porta diverse features nuove e SOPRATUTTO funzionali. Non mi sento di parlare in modo approfondito delle prestazioni visto che è ancora una beta e io ho un 5s, ma da cio che ho potuto vedere con la beta publica 9 ci’è stato un aumento della reattività del sistema molto evidente addirittura conforntandola con la PB 8, dove quest’ultima ci metteva SECONDI ad avviare le app e scaldava come un vulcano in eruzione.

P.S. spero perdoniate eventuali errori di battitura
Per quanto riguarda me, probabilmente non mi muoverò dalla prima versione publica di ios 11 nella speranza di un JB, ma per tutti gli altri il mio consiglio è di aggiornare visto che questa versione di iOS ha un ampio margine di miglioramento.

Grazie per l’attenzione a tutti

Il mio iPhone 6 con le ultime due beta è diventato lentissimo. Non so se è il mio in particolare o se succede anche a voi. Non è colpa della memoria piena perché ho 29Gb liberi su 64. Se in caso quando esce la definitiva faccio un bel ripristino che non fa mai male.

Dato che non mi pareva il caso di creare un nuovo topic ad hoc per porre una domanda in merito ad iOS 11, ho deciso di approfittare di questa discussione.
iOS 11 verrà rilasciato il 19 settembre e fin qui ci sono, tuttavia si sa l’ora precisa in cui sarà disponibile per il download?

alle 19 del 19, infatti sto già scaricando. Dopo che avrò aggiornato l’iPhone 6, farò partire l’aggiornamento del watch. non vedo l’ora di provare i nuovi formati foto e video (per i quali, temo, dovrò aspettare high sierra su mac).

Io personalmente uso la GM di iOS 11 ed High Sierra già da qualche giorno. Direi che il sistema è molto stabile, per Handoff ho risolto disattivandolo e ri-attivandolo sia su Mac che su iPhone, ora tutto funziona perfettamente :slight_smile:
Puoi scattare con il nuovo formato anche con Sierra, ma per la piena compatibilità dovrai attendere il rilascio di High Sierra (il 25/09).

Mi scuso nel caso questo non fosse il topic giusto per questa domanda…mi consigliate di aggiornare ad iOS 11 il mio iPhone 6? Ho visto alcuni video e mi sembra quasi meglio di iOS 10.3.3,voi cosa mi consigliate? Lo chiedo soprattutto a chi magari ha la GM…grazie

Occorre aspettare qualche giorno di prova credo…ad ogni modo potresti anche provare tu stesso l’aggiornamento,se poi non ti soddisfa abbiamo qualche giorno ancora a disposizione per il downgrade (ovviamente fare sempre il backup)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispetto alle ultime beta, su iPhone 6 non scalda più come faceva in beta…e questo è già un pregio. poi magari domani dopo la riaccensione sicuramente andrà meglio…stasera subito dopo l’aggiornamento OTA ha scattato sulla home… una volta bufferizzata non lo ha fatto più. Magari ci sono dei file cache di sistema che devono essere rigenerati…