Le nostre impressioni su iOS 10

In rete ho letto che molto hanno risolto cambiando i formati regionali in U.S.A. e poi di nuovo nella propria lingua in Impostazioni - Generali - Lingua e Zona. Prova e facci sapere :wink:

Ho provato, mi e’ comparsa la app News in home ma niente widget :frowning:

Hai rimesso il formato regionale italiano? Hai provato a riavviare l’iphone?

Messo regione usa e niente widget news, rimesso italiano riavviato e niente news

Potresti provare un ripristino delle impostazioni

Salve, ho un iphone5s e non riesco a scaricare iOS 10. Mi continua ad apparire la scritta in cui mi dice che è disponibile l’aggiornamento ma poi in effetti non riesco ad effettuarla. Mi dice che lo spazio è insufficinte , e pur cancellando la maggior parte dell app non riesco ad aggiornare!!
Saèreste dirmi come posso fare?

Io ho avuto lo stesso problema (Iphone 6S) dopo l’aggiornamento a IOS 10.2.1 e ho risolto così facendo:

  • messa regione USA
  • spento e riacceso telefono
  • rimessa regione Italia
  • spento e riacceso telefono

Provato ma niente. C’è da dire che nelle varie prove l’ultima volta che ho messo regione USA ho eliminato la app news e ora non avendo un account americano non riesco a reinstallarla. Non so se possa dipende anche da questo. :frowning:

Credo proprio che dipenda da questo allora.
Non sembra comunque un problema così grave…
Un altro problema ben più fastidioso che è stato riscontrato con questo update riguarda la luminosità dello schermo: pare che impostato al max sia meno luminoso del 70% circa. Qualcuno è afflitto da questo problema?

Un altro problema che ho riscontrato su una sola chat iMessage vedo solo i messaggi dell’ultimo mese non mi carica quello più vecchi. E poi noto tanti tanti lag

Buona sera a tutti,

tutto sommato ho notato un miglioramento sia alla batteria sia alla fluidità in tutti i miei device e quelli di mia moglie.

Sono rimasto negativamente sorpreso su L’ app foto, mi spiego, da tempo oramai le macchine fotografiche e iPhone iPad con apposite app, usano il formato raw ( crudo), questo formato è indispensabile perché funziona come il vecchio negativo in pellicola.

Ebbene pensavo che Apple su foto nel nuovo iOS permettesse la visualizzazione in nativo il formato delle foto RAW o NEF, oramai è diventato uno standard anche per macchine fotografiche entry-level.

Spero che con iOS 11 facciano questo update…cosa ne pensate ?

Saluti.

ciao a tutti cosa ne pensate di ios 10.3.1? avete notato miglioramenti su dispositivi vecchi? grazie

Se ritieni ip6 vecchio, difficile migliorare quello che già prima con 10.3 (e precedenti) andava come una spada. Infatti con 10.3.1 è tale e quale.

Personalmente, a parte una leggerissima fluidità migliorata, è lo spazio disponibile aumentato di circa 500 mega e la batteria la cui durata è aumentata più o meno del 20%. Aggiornato via OTA come sempre. (iPhone 6)

grazie dei vostri pareri :slight_smile: comunque per dispositivi vecchi intendevo tipo iphone 5 e 5s oppure un ipad mini 2

Ciao, il mio 5s funziona alla perfezione.
Consumo batteria ottimale.
Aggiorna

Io ho il 5S e va perfettamente, così ad occhio come reattività mi sembra addirittura migliore rispetto ad IOS9 mentre la batteria è sempre uguale (poi come è normale dipende dai giorni e da quanto/come si usa); con il cambio di filesystem ho guadagnato un bel po’ di spazio, appena installato e ripristinato il backup avevo un buon gb in più! Inoltre adoro la funzione “filtri di colore”, preferisco un display dai toni freddi (com’era il mio vecchio iphone4), solo questo per quanto mi riguarda vale un sacco! :wink:

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra. Mia madre ha un iPhone 5s fermo a iOS 9.3.5 e funziona bene ma continua ad apparire il messaggio per aggiornarlo a 10.3.3. Secondo voi conviene? Più che altro perché penso iOS 11 ucciderà questo iPhone quindi sarebbe il caso di aggiornare entro pochi giorni. Il mio iPhone 5 funziona ma la batteria è da cambiare quindi non posso capire se dura meno o no. Grazie per gli eventuali consigli :slight_smile:

Il mio 5s va una meraviglia con il 10.3.3, e sicuramente lo aggiornerò ad iOS 11