Le migliori pellicole sul mercato per i modelli di IPhone 6

Allora infine ho optato per la Shield black per iphone 6, vediamo un pò come mi trovo…

Nel frattempo vi aggiorno su alcune news di Paotan (su sua richiesta):

• ha sentito un suo amico che aveva acquistato la ESR tempo fa e gli ha detto che gli si sta rialzando piano piano ad un angolo il vetro
  • Paotan ha provato la ZEOS, che da come veniva descritta, sembrava molto vicina alla IMOS e in realtà non è come ce la presentano, in quanto ha pure problemi di compatibilità con la cover apple.

grazie debby!
la zeos delusione assoluta, nn è come la fanno vedere nelle immagini, è simile alla aegis, solo che costa molto di piu, e nn è nemmeno compatibile con la cover apple.
stamattina invece è passato un mio amico che aveva la esr. ho rivisto bene com’è, e nn è uguale all’anker, anche la versione bianca della esr sembra abbia quella righina bianca sullo schermo. quindi che dirvi…spero che tornino disponibili le anker nere xkè per ora sono le migliori, se nn volete andare sulla certezza imos :slight_smile:

Meno male non l’ho presa la ESR. Per adesso aspetto la shield che male male non mi sembra leggendo in giro e guardando foto. La Anker nera mi auguro si renda nuovamente disponibile, voglio troppo provarla. Ora che mi dici che pure la ESR Bianca ha il righini interno al display mi faccio tante domande… Non è un difetto solo delle versioni nere ma dipende proprio da chi le produce..

Arrivata?

Do il mio contributo alla discussione che spero possa risultare utile a tutti.
Prima ringrazio pubblicamente paotan per l’assistenza e datami e la disponibilità alle mie mille domande.
in particolare…a quelli che stanno attendendo (come me) attendono l’arrivo delle Anker nere FULL (il modello di paotan per intenderci).

Ho preso e scritto alla Anker chiedendo (con tanto di Link presi qui dal forum…link alla full e link a quella che invece si trova disponibile) quando appunto il primo modello full tornasse disponibile o se in alternativa mi fornivano un indirizzo, un sito web, dove acqustare. Chiedevo inoltre lumi sulla differenza di garanzia (a vita per il modello full, 18 mesi per l’altro disponibile)
Questa la risposta che vi copioincollo pari pari

The original model that you are referring to has been discontinued as the design was not satisfactory, and would not stay attached to the curved edges of the phone. The 2nd one is the newer improved model of the two, but both should have the same warranty.

I do not have any info for other places on the web that would sell the old version and even if I did, I would not recommend them as they would be from an unauthorized re-seller and would therefore have no warranty at all.

Quindi, da quanto dice la Anker

• il primo modello, quello full, ne è stata dismessa la produzione in quanto a loro dire il, il design che copriva le parti curve dell’iphone 6 si distaccava dopo un pò.
  • come garanzia sono uguali.

Ho risposto a mia volta chiedendo:

• garanzie uguali…nel senso di 18 mesi o a vita
  • se il secondo modello, era disegnato per coprire anche le parti curve del display.

Sul secondo punto, credo che ci possano dare risposta (se non già fatto..non ricordo sinceramente) chi già lo ha montato su.
Ovviamente, lo stesso paotan con il tempo, ci può dire se questi si son bevuti il cervello se nota distaccamenti dal suo..

…spero di aver fornito elemento per semplificare processo decisionale agli indeci che temporeggiavano in attesa di un qualcosa che, a detta loro, non avverrà mai.

Io sto usando delle pellicole di marca Aukey che ho comprato di recente sono molto sottili, tipo clear e si applicano facilmente, e hanno il rimuovi polvere adesivo che è comodo. 5 pellicole le ho pagate intorno ai 7€ su amazon. Non sono edge to edge e sono in plastica, non in vetro.
Sarei curioso di provare le AIINO edge to edge con questa marca mi sono trovato sempre molto bene. Adesso guardo se qualcuno ne ha già parlato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l’ho presa la Aegis Full 3d black.
Esperienza perosnale: Premetto che ho COVER orignale Apple.
Per quanto riguarda la linea bianca..sinceramente..mmm..si un pò la faceva, una inezia, ma purtroppo la mia atrenzione è stata catturata da altro..
in pratica CON LA COVER APPLE si stacca. Meglio…prima fa enormi bolle d’aria…e poi maneggiando il telefono normalmente ed esercitando pressione normale nell’uso del telefono..si ampliano sempre piu le macchie di aria fino a staccarsi.

Nell’annuncio ebay del venditore (quello bulgaro) si fa generico riferimento all’attenzione da usare se si hanno cover. Io con la mia personale esperienza, mi permetto di specificare che la cosa con cover Apple succede.
Lui suggerisce di rimuovere la membrana in silicone che corre lungo il perimetro del vetro. in effetti in questo modo (parlaimo di pochi decimi di millimetro…ma decisivi) non va in pressione il vetro con il bordo della cover e quindi non si fanno le bolle (meglio..triangoli) di aria quando si rimette il telefono nella cover.
Per altre cover non so…io avevo quella originale Apple.

Il problema ovviamente non si pone se uno utilizza il telefono “nude look” con solo il vetro montato su senza cover.
Mi sento di poter affermare che con conver apple, e vetro Aegis montato su staccanod la membrana, la protezione del bordo curvo del display è affidata alla cover.

Non so quanto poi possa durare su il vetro mancante di quel pezzo. Io perso per perso (montato su con quelle aloni di aria era inguardabile…piuttosto ci avrei pero i soldi) l’ho tirata via. Ma dal montaggio non è passata neanche una settimana…per ora tutto ok, solo un minuscolo triangolino d’aria (da considerare però che il vetro l’ho tolto più volte, maneggiato, inzozzato prima di capire il da farsi…poi lavato e rimesso su).

Aspetta, non traduciamo male. Dice che il modello originale è discontinuo, il che significa che è fuori produzione. Lo è perchè, dice sempre il tizio, il vetro non aderisce perfettamente agli angoli, cosa che io ho sempre detto, questo lo fa solo l’imos :slight_smile: ma è minimo. xò evidentemente vogliono migliorare questa cosa. e infatti parla di un secondo nuovo modello, ma nn è ancora in commercio, non esiste ancora. e riguardo la garanzia si riferisce alla garanzia a vita del primo modello, ovvero full, quello che ho io tanto per intenderci.
la risposta al tuo secondo punto nn te la puo dare, al momento, nessuno. perche ancora nn è in commercio il nuovo modello dell’anker edge to edge, io nn sapevo nemmeno che l’avessero in mente.
per quanto riguarda il modello che ho io, quello che ai bordi nn è proprio aderente ai lati, posso assicurare che è un vetro ottimo, davvero ottimo. e mettendo le cover, non si vede nemmeno che non aderisce ai lati. a me non si stacca affatto, a differenza della ESR, o della zeos. il vetro delle altre marche evidentemente fa anche quella riga bianca a causa di diversi, uno per la parte che aderisce al display e uno per la cornice. la zeos per esempio ai bordi, e cmq per tutta la cornice bianca (nel mio caso) aveva un adesivo e quindi si crea come un “dislivello” tra parte display e parte cornice. ecco il perche delle righe. l’anker invece è tutt’uno, e aderisce perfettamente come fosse una pellicola. quindi zero righe, che sia il modello bianco o nero :slight_smile:

ne abbiamo parlato delle aiino, io le ho proposte qui. se si vuole andare sulle pellicole la consiglio vivamente :slight_smile:

Ciao a tutti! Ho letto un bel po’ di post sulle pellicole! Ero intenzionata ad acquistare una pellicola AIINO per il mio Iphone 6…
Avevo optato per quella Edge-to-Edge, mi interessa soprattutto che protegga bene lo schermo dagli urti (ho una brutta esperienza con vecchi Iphone, tutti con il vetro crepato :frowning: )
La tizia della Mediaworld, però, mi avrebbe consigliato la AIINO Anti-Shock più adatta agli urti che la Edge-to-Edge!
Ah, la applicherei su Iphone 6 con Cover Apple… Quale mi consigliate tra le due pellicole?
Grazie mille!

Non ho un 6 però per gli urti nel 5/5s mi hanno aiutato molto le pellicole in vetro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aegis 3D Curved Tempered Glass

Ieri mi è arrivata la Aegis Full 3D Curved Tempered Glass Black e queste sono le mie considerazioni:

Comprata su ebay (prezzo 25€ compresa spedizione, pagamento paypal) mi è arrivata in 8 gg spedita dalla Bulgaria in un pacchetto imballato molto accuratamente.

Qualità dei materiali molto buona, applicazione sull’iphone facilissima grazie al comodo applicatore in dotazione… si monta in due minuti con facilità disarmante, nessuna bolla d’aria, allineata perfettamente, nessuna imperfezione… per mia esperienza personale la più facile e comoda pellicola/glass da mettere!
Una volta montata risulta molto bene assemblata al telefono, trattamento oleofobico ottimo, scorrevolezza al tatto e trasparenza ottima. Davvero un gran bel prodotto.

Compatibilità con le cover: messa sull’iphone nudo sembra non esserci, superiore alle mie aspettative. Ho provato a rimettere la cover “Puro 0.3 Ultra Slim” che utilizzavo e non è compatibile. Praticamente il bordo laterale della cover tocca il bordo del vetro tendendo a rialzarlo, con conseguente infiltrazione d’aria laterale sicuramente sgradevole. Rimossa la cover fortunatamente torna tutto come prima.
Ho quindi provato una cover sempre minimal presa su Amazon (€2.50 spedita, del tutto simile alla Puro 0.3) e ci va alla perfezione… certo non è il massimo della protezione ma per il mio utilizzo e per la mia voglia di godermi il design dell’iphone va bene così.

La famigerata righina bianca non c’è… quello che in alcune foto sul web si vede è la differenza tra il vetro dipinto di nero e il display spento dell’iphone. Praticamente essendo il display sotto il vetro e la parte dipinta di nero più in altro, inclinando il telefono lateralmente si vede lo stacco tra il display spento più chiaro e la il vetro nero più scuro. Non so se sono riuscito a spiegarmi ma forse dall’ultima foto che ho messo si capisce meglio. Credo che questo sia un problema di tutti vetri full edge (più visibile sui neri che sui bianchi) proprio per la loro caratteristica di essere dipinti.

In finale sono molto soddisfatto, almeno per il mio utilizzo e per ciò che mi attendevo da una pellicola in vetro. Consiglio a chi volesse comprarla di valutare bene la compatibilità con la propria cover per non rimanere deluso. Per il resto mi sento di consigliarla vivamente.

P.S grazie a tutti gli intervenuti in questa discussione, e soprattutto al gentilissimo paotan, per avermi aiutato nella scelta evitandomi di spendere soldi inutilmente in tentativi vari. :thumbsup:

per gli urti le pellicole non servono a nulla :slight_smile:

sono contento se ti sei trovato bene. xò scusa se ti contraddico ma la famigerata riga c’è e si vede, purtroppo :slight_smile:

ragazzi solo io non riesco ad aprire alcune delle foto postate dall’utente che ha montato l’aegis? Ne dal telefono ne dal pc riesco ad aprirle, mi dice di riaggiornare la pagina e loggarmi, ma ho già fatto l’accesso e aggiornando la pagina il risultato non cambia.

scusate se è off topic ma ci tenevo a vedere le foto dell’utente.

grazie

io riesco a vederle…prova ad eseguire un logout ed un nuovo login

Si, forse mi sono espresso male.
La riga che si vede (se così vogliamo chiamarla) è il contrasto tra il display spento e il vetro colorato nero che è più scuro, e questo contrasto si nota prevalentemente inclinando il telefono. Leggendo le varie recensioni mi aspettavo di vedere una vera e propria righina bianca sempre visibile… che non ho trovato e quindi ho scritto che non c’era.
Praticamente guardando il telefono perpendicolarmente non c’è nessuna riga… è come se non ci fosse il vetro sopra. Guardandolo tangenzialmente la riga si vede.

[QUOTE=paotan;1103649]per gli urti le pellicole non servono a nulla :slight_smile:

Beeeeeeene :smiley: ma comunque, tra le due, cosa consigliate?

Ti ringrazio, risolto! [emoji6]

Eehmm..no guarda..non traduco male…anzi mi ha anche risposto conefermando quello che dicevo:

Kindly be advised that the second one covers the flat portion of the screen ONLY and not the curved edges. It also has a lifetime warranty

E’ già in commercio…ed è quella del link che si trova anche su amazon italia. E dice che copre solo la parte piatta dello schermo e non i bordi curvati. Confermata garanzia a vita anche per questo modello.

per me non vi state capendo. la versione flat esiste da tempo, quella dell’anker. nn è nuova come versione. e sicuramente hai tradotto male sul fatto che si stacca. chi tiha risposto intendeva dire solo che la versione full ai bordi rimane lievemente rialzata rispetto al bordo curvo del telefono. questo te lo assicuro xke ce lho io. e questo vetro full è fantastico

Avevo scritto anche io giorni fa per avere info e mi hanno risposto così:

"Grazie del suo interessamento. Purtroppo abbiamo ritirato il prodotto per via di problemi di qualità. Non sapiamo ancora di certo quando saremo in grado di ripristinare l’offerta.

La ringrazio della sua pazienza e scusi per qualsiasi disagio.

Cordialmente,

Leo
Anker Servizio ai Clienti"