Le mie impressioni su iOS4

Ciao a tutti ragazzi. Come da titolo, vorrei condividere le mie impressioni su questo nuovo iOS4 rilasciato ieri, esprimendo i problemi che riscontrato io…

Dopo una serie di errori di iTunes nel download del iOS4, sono riuscito ad installarlo sul mio Iphone 3gs. Ora vediamo un po’:

  • lo zoom al fotocamera non è presente (per il momento terrò installato l’app camera plus)

  • multitasking: così tanto atteso… sul mio funziona ma non lo trovo molto utile. Pensate, una persona apre un tot di applicazioni. Con la funzione multitasking gli restano aperte tutte in background, si mette il telefono in tasca e dopo un’oretta lo tira fuori per una chiamata. Magicamente la batteria si è dimezzata per colpa di tutte le app che non ha chiuso. Vi sembra normale che uno prima di mettere via o appoggiare il telefono, deve controllare se ha (e quante) applicazioni tiene aperto??? se si vuole chiudere che si chiuda sta benedetta app, senza mandarla in background!!!

  • conta parole sms: per chi non lo sapesse è una funzione che va abilitata sotto la voce IMPOSTAZIONI—>MESSAGGI—> conteggio caratteri

  • il GAME CENTER sul mio Iphone non è presente

  • divisione in cartelle: molta bella quanto esteticamente inutile… bella per chi ha 1.000 app, si fa una bella suddivisione e avrà il melafonino molto più ordinato (anche s ho notato che facendo la suddivisione in cartelle, se sincronizzo con iTunes, mi rimette tutte le app fuori dalle cartelle create. Forse qui qualcuno mi può aiutare). Cmq, resta il fatto, che preferisco di gran lunga avere tutte le icone delle app in bella vista =)

  • iBooks si scarica GRATUITAMENTE da AppStore

  • sensibile diminuzione della durata della batteria es. personale: andato a letto ieri sera alla 1:30 con batteria carica al 95%, questa mattina la ritrovo a 86%. Quasi il 10% in meno in una notte dove non viene neanche toccato (forse dovuto alle app aperte del multitasking)

Lascio a voi ogni commento e impressione su questo iOS4. Se qualcuno è in grado di aiutarmi con qualche mio problema spiegato sopra, dica pure e anzi, lo ringrazio in anticipo. Scrivete anche voi i vostri problemi e magari vediamo se riusciamo a risolverli tutti insieme :smiley:

Grazie e buona giornata a tutti :thumbsup:

personalmente credo che questo nuovo iOS sia potenzialmente eccezionale ma ancora acerbo…e sicuramente non poter chiudere definitivamente un’app al primo colpo è assurdo al limite del ridicolo…
…anche se, a tal proposito, zio steve ha giurato che anche avendo 40 apps in BG, la batteria non ne risente col risultato che, forse, terminare un’app è fino inutile…

sarebbe bello fare un confronto tra batterie…così da capire meglio se questo è un problema o no…

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/41254-prime-impressioni-sull-ios4.html

Allora… io ho il 3g e non so dirti del multitasking.
Io trovo che il 4.0 abbia delle animazioni fluide anche sul 3g(con il 3.0 era lento)
La batteria mi dura di più.
Ho notato che quando l’iPhone è bloccato e premo il tasto Home, prima mi appare una scheramta nera (qualche millisecondo) e poi viene la pagina di sblocco.

Pre quanto riguarda lo Zoom devi premere da qualsiasi parte dello schermo(Con 3g) mentre con 3gs prova a premere vicino alla barra grigia vicino al tasto dello scatto.

Per quanto rigurda la fotocamera, ora anche se non si preme sul tasto di scatto ma vicino scatta comunque, e quindi ora si possono fare le foto a se stessi con piu facilità.

iPod…
All’iPod hanno aggiunto la possibilità di creare playlist.

iBooks…
Con questo aggiornamento è possibile vedere i pdf che ti arrivano via mail.

Cartelle…
Questa è una cosa rivoluzionaria. Con le cartelle si potranno avere piu di 2000 applicazioni in 11 pagine(prima 180 in 11 pagine)

Mail…
Ora si possono vedere tutte le caselle di posta unificate.

Compatibilità…
Per ora non tutte le applicazioni supportano l’iOS 4 e per questo alcune crashano.