le icone diventano semi trasparenti

salve a tutti…ho un 3GS 16GB 4.2.1 jb PwnageTool e mi capita una cosa strana:
in determinate occasioni le icone mi diventano trasparenti…vi documento un esempio

vado alla pagina con l’app che mi interessa

apro la cartella eLife

avvio iPhoneItalia

chiudo l’app e tutto è normale

chiudo anche la cartella e tutte le altre icone, dock compreso, sono semi trasparenti

succede lo stesso se prendo un app da una pagina e la sposto in una cartella…tutte le icone della pagina in cui si trova la cartella diventano trasparenti (dock incluso)

se invece sposto un’app in un’altra pagina ma non in una cartella, l’icona trasparente è quella spostata mentre le altre restano normali…rispostando poi l’icona ancora trasparente, anche tutte le altre della pagina lo diventano (tranne la dock)

infine, almeno per ora, se dalla lock visualizzo direttamente una notifica (slide su visualizza), una volta richiusa l’app, ad esempio iPhoneItalia che è in una cartella, le icone di pagina e cartella restano normali, mentre a diventare trasparenti sono solo quelle della dockbar…

in tutti i casi mi tocca fare un respring con SBSettings per rimettere temporaneamente tutto a posto…

se può essere utile, sul device ho installato SBRotator, LockInfo, Barrel, Parallax, IconeWeather, Winterboard ed acf2add (per la quale ho altre domande ma aprirò un post più avanti).
Ho acquistato anche InfiniFolder ma, nonostante entrambe siano “officially purchased”, per installarla mi rimuove SBSettings for 4.x e viceversa (ripeto che entrambe sono state acquistate e pagate da BigBoss…la pirateria non c’entra…!
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/61081-incompatibilita-infinifolders-ed-sbrotator-acquistate.html ;D)

comunque…qualcuno sa aiutarmi? perché le icone trasparenti, oltre ad essere fastidiose, indicano che decisamente qualcosa non va…! :frowning:

grazie a tutti

beh…ho ripristinato e rieseguito il jb con Greenpois0n e sembra tutto ok…forse o un problemino dovuto al custom firmware…