Le guide per programmare iphone

Volevo sapere quando sara possibile vedere una nuova lezione sulla programmazione dell iphone.

ho anche una proposta per lo staff di iphone italia che ne pensate di organizare dei seminari live sulla programmazione, che spiega per filo e per segno l programmazione dell iphone, il tutto accompagnato da una documentazione, visto che in internet troviamo tutte video guide in inglese.
sarebbe molto bello
fatemi sapere

la prima parte del corso è terminata e riprendera dopo l’estate.

Per i seminari sulla programmazione se ne può discutere

non sarebbe una brutta idea magari vengono impostati delle ore e dei giorni dove sara possibile seguire il seminario.
secondo me il seminario dovra dare una fomazione abbastanza completa dalla teoria alla pratica con alla fine di ogni sessione verranno assegnati degli esercizzi e macari alla fine di un capito un picolo test

ps per quanto mi riguarda sono sisposto anche a pagare una piccola sonna di iscrizione al seminario, guisto per invogliare colui che è disposto a mettere il suo tempo a disposizione per spiegare la programmazione all’iphone

guarda una cosa è certa: i seminari base su iphone sono gratuiti ma quelli sulla programmazione devono per forza essere a pagamento dato che si tratta di qualcosa di altamente professionale. Io personalmente nons arei in grado di tenerne uno per dev, ma cmq potrei organizzare il tutto cercando di far intervenire vari sviluppatori

giuseppe sappi che io sono disponibile per entrambi i “tipi” di seminari.

pertfetto io ci sono…
fammi sapere qualcosa

Si potrebbe fare magari 30-60minuti la settimana in cui un programmatore inizia a realizzare un programma (video del desktop in real time) partendo da 0 e man mano che programma commenta il codice e magari usa applicazioni secondarie come post-it o simili per dire 2 parole sui tool grafici che usa man mano che li sceglie.

Senza possibilità di fare domande da parte delle persone e realizzando app molto semplici (come hello world grafici, gestione delle preferenze, tabelle…cose così, sbrigative)

Ovviamente free per gli utenti

per me va bene…

mi è appena venuta un idea ma penso che sia impossibile farla pro ve la inluo ugualnte :
siccome la maggior parte delle guide che insegnano a programmare è in inglese è possibile tradurle o sottotitolare in italiano i corso online della Stanford University.
questa è la mia idea molto assurda.

secondo me la storia del programma da zero è inutile…
bisogna prima capire il concetto di programmazione ad oggetti … poi come si utilizzano le api…( che pochi le usano… e vanno avanti ad esempi)
e solo a quel punto… si puo iniziare a valutare un corso di programmazione sviluppando un programma da 0…
altrimenti ci si ritrova a fare copia e incolla da altri progetti tutte le volte che nn si sa fare un qualcosa…

ma io ve lo faccio pure gratis… dipende se si tratta di qualche puntata o devo svenarmi per mesi sta cosa…
io proporrei…
8 o 9 developer… ci si divide per argomenti di corso… e si fa un tutorial a testa…

perfetto sono d’accordo con chemicalweb

progetto affondato?

as

liushufeisadiovnawoekjdmngrdlwqwwdgfhfdh

mi sa di si, che peccato, misarebbe interessato imparare a fare qualcosa, anche pagando… vabbè…

L’idea poteva essere interessante… nessuno è più disponibile?

Come vedreste una serie di articoli sullo sviluppo sulla rivista iPhone Magazine?

ciao, io sarei molto interessato a fare da studente… ma vedo che è da un pezzo che non si scrive piu in questo topic… si fa ancora??

credo che le prossime lezioni avverranno prossimamente !

Io ti consiglio di comprare questo libro: “Programmare applicazioni per iPhone” il nuovo libro di Francesco Novelli - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G