Le foto sono scomparse subito dopo averle scattate. Dove sono finite?

Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto da poco su questo forum, anche se già in diverse occasioni ho avuto il piacere di leggervi e trarre spunto dalle vostre domande.

Ho un problema. Un grosso problema. Ieri sera ho scattato tantissime fotografie con il mio iphone 11, premetto che sul dispositivo avevo poca memoria, ma il mio icloud aveva a disposizione circa 150GB.
Mentre scattavo le foto, per risparmiare la carica della batteria, ho pensato bene di disattivare la connessione dati, oltre ad impostare il risparmio energetico e inserito la modalità aereo.
Inizialmente tutto ok, vedevo nell’icona in basso le foto scattate.
In tarda serata, purtroppo, mi rendo conto che in realtà solo parte delle fotografie, una piccolissima parte, era rimasta salvata sul dispositivo, mentre la restante parte svanita nel nulla.
Cos’è successo? Ma soprattutto, come posso rimediare a questa tragedia? Ho scattato solo io le fotografie, e mi sentirei davvero dispiaciuto qualora non mi fosse rimasto nessun ricordo di questa festa.

Cosa faccio? Aiutatemi <3

Buonasera
Anche se hai centinaia di gb disponibili su iCloud, le foto devono passare tassativamente dalla memoria del dispositivo.
Detto in parole povere, il dispositivo crea il file (la foto) e la trasferisce su iCloud.

Con tutta probabilità avendo poco spazio lo hai terminato e le foto non sono state salvate, ovviamente, da nessuna parte.