Le email in entrata vengono eliminate da iPhone per tutti gli account

Ho notato che a ritmi regolari di circa 15 giorni, il mio nuovo iPhone 12 Pro Max, cancella da solo tutte le email in entrata dei vari account (gmail, bluewin, hotmail). Lo stesso problema lo avevo con iPhone 11 Pro Max e speravo di risolvere cambiando device ma purtroppo il problema persiste. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in merito?

Ciao
Ho provato a controllare nelle impostazioni Mail ma non c’è nulla in riferimento a ciò che lamenti.

L’app Mail di fatto è un client che, sicuramente, ha delle proprie impostazioni ma che principalmente lavora con le impostazioni dei provider.

Hai già provato a controllare che non sia qualcosa “a monte”, ovvero sulle impostazioni delle Mail dai siti di riferimento?

Unico consiglio che mi sento di proporti, quello di cancellare gli account, cancellare l’app, riavviare l’iPhone, installare l’app ed aggiungere nuovamente i tuoi account.

Altra opzione, più distante, quella di usare un client differente come Spark di Readdle o Outlook di Microsoft (gratuiti)… oppure Airmail di Bloom (a pagamento, 10€ circa/anno)

Grazie, si ho controllato anche a monte e la cosa assurda è che me le cancella di tutti i vari provider (2 private e 1 aziendale) e me le cancella anche dai server. Provo a seguire il tuo consiglio, cancello nuovamente gli account e li raggiungo. Grazie

1 Mi Piace

Nel caso non escludere l’uso di Spark o Outlook… (anche se Airmail è più “completo” ma a pagamento).

Spark lo sto facendo usare ai miei genitori ed a mia moglie (non potendo trasferire col piano famiglia l’abbonamento ad Airmail) e devo dire che comunque non gli manca nulla e non solo, ha anche le notifiche push!