Le App non si aprono e vorrei salvare tutto prima di ripristinare...ma come?

Ciao! Mi presento, sono un nuovo utente di Cosenza e ho un iphone 3G 8GB (non ricordo il FW).
Ieri il telefono si è scaricato e al suo riavvio non riuscivo più ad aprire nessuna di tutte le App scaricate.
Ho letto che è successo a molti di voi e che bisognava stare attenti a non chiudere mai l’iPhone…io però l’avevo chiuso molte altre volte e non avevo avuto problemi…forse è perché ora comincio ad avere molte app…

In ogni caso ho letto sul vostro forum che bisogna fare un ripristino (che credo corrisponda a una formattazione del computer, no?)

Io però ci terrei molto a conservare tutti i miei contatti e soprattutto i miei messaggi! Anche le App certo, ma quelle credo si possano salvare semplicemente sincronizzando su iTunes, no?

Ecco vorrei che mi chiariste in che modo posso essere tranquillo di non perdere tutti i dati del mio cellulare (parlo soprattutto dei messaggi!)…solo questo…poi per quanto riguarda il ripristino, ecc. sono cose che non ho mai fatto, quindi forse lo porterò in un negozio Apple della mia città e lo faccio fare a loro se è troppo complicato…

Allora… prima ocsa impara ad usare il tasto cerca :wink: , quello che chiedi sono tutti argomenti gia trattati…

inoltre hai le idee un po confuse…

Il ripristino è il ripristino del fw su iphone, non la formattazione del computer!!!

Per quanto riguarda le app che non si aprono, hai provato a scaricarne 1 gratuita dall’apple store? a Volte si risolve tutto cosi.

Le app da dove le hai scaricate?

Tutte dall’App Store e tutte gratis!

In ogni caso se il problema dovesse persistere anche dopo aver scaricato una nuova App, dovrei fare il ripristino, no?
Ma allora cos’è questo ripristino?? Io ho paura a farlo perché non vorrei perdere tutti i messaggi!
Cioè…il problema principale è questo…salvare tutti i messaggi…

Comunque ho risolto scaricando un’altra App! Grazie del consiglio!

Tuttavia mi piacerebbe lo stesso sapere come trasferire i messaggi sul computer!