Le App di Google "divorano" la memoria libera?

Ciao a tutti… io ho un 4S ios 7.1.2 JB

Volevo capire come poter risolvere questo problemino, direi che il titolo è indicativo: App come quelle di Google, Google mail, Google + e Google drive aumentano di dimensione a vista d’occhio, e non è che le usi più di tanto a dire il vero…
per esempio google (quello con l’icona della “g” bianca su sfondo blu per intenderci) l’avrò usata 2 massimo 3 volte ma ora pesa ben 82Mb (di cui 37 di domumenti e dati)
Google drive addirittura 106Mb di cui 64 di documenti e dati ma io lo uso solo per trasferire file dalla mail di google al cloud di google drive, ogni tanto lo faccio da iphone, ma più spesso dal pc…

e cosi via per tutte le varie app di google. Esiste un modo per limitare il problema :slight_smile: ???

Stesso discorso per ovviamente per l’app di facebook, ma almeno lì basta slogarsi e rilogarsi per risolvere MOMENTANEAMENTE il problema…

Oppure per TapaTalk che PUR NON AVENDO ANCORA MAI USATO è arrivata a 98Mb di cui 34 di Doc e dati, ma quali dati cmq :slight_smile: ?

Grazie a chiunque saprà consigliarmi :slight_smile:

ciao, sposto intanto in “applicazioni appstore” visto che parliamo di app :wink:

le app,con l’ utilizzo raccolgono dei dati che accumulandosi,riempiono memoria…prova a fare una pulizia del sistema con programmi per pc come phoneclean

Perfetto, proveró allora :slight_smile:
Ma questo significa che ogni 3/4 giorni dovrei rifare sempre pulizia tramite gli appositi programmi vero?

Non occorre farla tutti i giorni, se proprio hai la mania per la pulizia falla una volta al mese, ma farla ogni 3/4 giorni secondo me é inutile :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

periodicamente va bene :wink: non è necessario farlo ogni 3/4 giorni…va bene anche ogni 2 settimane

Ok ok… Era solo per capire quante volte fosse necessario :smiley:
In effetti vorrei evitare di farlo spesso, poi dipende da quanto velocemente le app tornano a gonfiarsi.

Ma se cancello i documenti tipo: cache, file temporanei e cookie… Poi rischio di non trovarmi più logato in automatico (x esempio) quando accedo a queste app? Oppure di non trovare più impostate le mie preferenze???

vengono eliminati tutti i file temporanei e si,anche i dati di login automatici in quasi tutte le app…ma oltre questo,niente… :wink:

Ok grazie mille Klara Maxisigla :slight_smile:

figurati :wink: