Le app consumano traffico internet?

Buon pomeriggio a tutti.
Sinceramente mi sono appena iscritto, anche se seguo questo sito da diverso tempo.
Proprio ieri ho attivato per conto del mio operatore (Tim) l’offerta Tim Young, comprendente per una durata totale di un mese un traffico internet sul mio Iphone4 di 1 GB.
A questo punto dunque, avvalendomi dell’aiuto di un’app che controlla la mia soglia dati, mi accorgo che aprendo alcune altre app (faccio un esempio: Fifa11) il traffico internet sale.
E’ dunque possibile che le app consumino traffico internet?
Se così fosse, come potrei impedire che accada ciò, visto e considerato che se faccio due conti ho 250 MB di traffico a settimana?

Grazie per l’attenzione e per le eventuali risposte.

Puoi disattivare la rete dati cellulare dalle impostazioni quando giochi o usi app particolari che richiedono l’aggancio alla rete internet.

Ah si? Beh…non lo sapevo.
Mi potresti dire come si fa?

Perdonami, ma io di Iphone non sono molto esperto (ecco il motivo per cui sono qui ^__*)

Comunque, ti ringrazio per l’aiuto che mi stai fornendo.

Impostazioni
Generali
Rete
Dati Cellulare (Dsattivala)
Naturalmente se vorrai connetterti a internet devi riattivarla.

Ti ringrazio.
Ho disabilitato “dati cellulare” nella sezione apposita ed ora non vedo aumenti nel traffico dati usato durante l’uso delle app.
Ovviamente quando dovrò collegarmi tramite la rete dati 3g dovrò soltanto ripetere il processo inverso ed attivarla (sempre che non sbagli ;))
Sinceramente questo problema mi stava lasciando stranito visto che ogni volta che aprivo un’app il traffico dati disponibile diminuiva. Considerando dunque che al giorno si aprono 100 app; di questo passo in quanto avrei consumato 1 GB? :S
Mah.

Grazie ancora.

Bè è normale, molte app si connettono a internet.
Anche quando apri messaggi o contatti, in realtà si connette la mail e scarica dati…

Adesso però che ho disattivato i “dati cellulare” non mi manda più gli mms. Credo sia normale, anche in virtù della tua risposta.
Se la riattivo però il problema persiste: come posso risolvere?

lascia attivo “dati cellulare”, vedrai che 250Mb/settimana bastano e avanzano, il consumo delle app è comunque minimo

Impostazioni
Generali
Rete
Network Dati Cellulare
Sotto la voce MMS controlla che non siano scomparse le voci dell’apn ecc ecc.

Non è scomparso nulla, anche perchè lì non ho toccato nulla.
C’è il solito indirizzo tim, nome e password vuoti, i campi mmsc, proxy e dimensione a posto e sotto un altro campo vuoto.
Anche se premo reimposta dall’inizio non va.
Strano…