Lcd IPHONE 4 (MACCHIA GRIGIA/BLU)

Salve ragazzi,sono nuovo di questo forum che ho trovato girovagando per cercare di risolvere il mio problema.
Ho un iphone 4 da poco meno di una settimana,dato che è stato un regalo non mi sono soffermato molto a chiedere e guardare problemi e non del cellulare !
Però a due giorni dall’attivazione dell’Iphone,e dopo una caduta ,il display presenta una macchia ( che da quando si è presentata ho notato si sposti ),questa macchia è GRIGIA a Iphone acceso,mentre invece a schermo spento la macchia si vede lo stesso ma è di colore BLU !
Aiutatemi a capire quale sia il problema dato che il vetro non presenta DANNI.
Ho chiamato la apple e purtroppo non è piu’ in garanzia,mi hanno detto di provare a RESETTARLO,ma ciò non ha dato esito POSITIVO (Tranne la perdita delle APP),in questo momento oltre che scrivere nel vostro FORUM ,sto cercando di provare con uno dei tanti video per I PIXEL ma non ci spero tantissimo !!!

:):):slight_smile:

Grazie anticipatamente.
Attendo una vostra risposta

beh direi che hai un problema all’lcd, anche considerando la caduta. devi rivolgerti all’assistenza apple. Il tel è nuovo?

Grazie per la risposta. :slight_smile:
No come ho detto prima , mi è stato regalato e non mi aspettavo fosse ancora in garanzia.
Per ripararlo non ci sono problemi,però vorrei capire perchè questa “MACCHIA”,
Perchètende a spostarsi?
Perchè si vede anche a schermo spento se è solo un PIXEL BRUCIATO?
Perchè nella caduta non si è danneggiato niente se non quei Pixel ?

:smiley:

beh sono due problemi separati, il pixel bruciato e la macchia, che da come descrivi potrebbe essere causata da infiltrazione di liquidi tra l’lcd e il touch.
fai una bella cosa, guarda nel dock del connettore e anche dentro al jack delle cuffie, e controlla se vedi i marcatori dei liquidi di colore rosso, nel qual caso vorrebbe dire che il tel è entrato in contatto con liquidi.

Da come lo stai spiegando,anche a me pareva una macchia da “PRESSIONE” (Spero mi sia fatto capire) .
Liquidi a contatto non ce ne sono stati,le macchie rosse che descrivi tu nemmeno .
L’unica cosa che posso dire è che nelle casse ci sono dei segni di colla credo ! ma altri diffetti no !
Questo mi fa pensare che magari lo schermo sia stato sostituito dato che mi è stato regalato non mi sono soffermato a chiedere nulla.
Dici che magari aprendolo si risolverebbe? oppure ci sono altre soluzioni?

beh le tracce di colla possono indicare una sostituzione dell’lcd o del touch fatta in modo maldestro, dalla quale i problemi che lamenti. Hai solo due scelte, tenertelo così o farlo riparare.
in ogni caso potrebbe essere il momento giusto per iniziare a chiedere qualche notizia sulla storia di questo cell.

Allora penso che lo terrò così,la storia del cell mi interessa minimamente per il semplice fatto che è stato un regalo di una persona che vedo solo per le “Festività” ,e quest’anno sono state molto fortunate per me :smiley:
La macchia è piccola in alto a sinistra dello schermo vorrei proporvela per magari aiutarvi nella “DIAGNOSI” ahahah :slight_smile:
Però vorrei capire cosa può essere questa MACCHIA GRIGIA a schermo acceso e BLU a IPHONE SPENTO ?

se escludi contatti con liquidi, anche superficiali, può essere un difetto dell’lcd, che si manifesta in modo diverso a scherlo acceso o spento. è normale.

E perchè si sposta? difettoso ? in che maniera ?
Vorrei capire se LCD è da sostituire o è ancora salvabile :slight_smile:

ci potrebbe essere stata una fuoriuscita dei cristalli liquidi dallo schermo che a questo punto sono liberi di muoversi tra lcd e touch. ti posso però garantire che un difetto così non lo ripari, devi cambiare l’lcd.

E ti aggiungo una cosa ,Con un pannetto per OCCHIALI ,sto strofinando sulla parte dove c’è questa macchia ,e si sta spostando verso l’altra parte dello schermo.
Io GIURO che non sto prendendo in giro nessuno però sta succedendo così !
Spiegatemelo voi ! :slight_smile:

te l’ho spiegato, i cristalli liquidi sono fuoriusciti e ora circolano nel poco spazio che c’è tra l’lcd e il touch, che sono due strati sovrapposti, tu premendo li fai muovere. è molto semplice, non puoi fare niente il danno è irreversibile. :wink:

e perchè il pezzo dove prima era presente la macchia ora è perfettamente VISIBILE? non riesco a capire ! ahahah :slight_smile:

beh questo non so dirtelo, comunque come dicevo all’inizio potrebbe anche essere una leggera infiltrazione di acqua, magari superficiale, che non ha attivato i marcatori.visto che il tel non era tuo, non puoi essere sicuro dei suoi trascorsi

Chiaramente certo quello si ,ma per la APPLE è tutto apposto a parte la garanzia ! Tutto in regola :slight_smile:
Comunque e come potrei risolverla questa infiltrazione ?

tutto in regola che cosa?non l’ho capita questa, non mi pare a posto il telefono. Per risolvere, ti ripeto ancora una volta, se è una perdita dall’lcd non la risolvi, se è acqua, si potrebbe provare a smontare l’lcd e il touch per asciugare la macchia. Se opti per questa soluzione, ti sconsiglio di farlo da solo a mano che tu non abbia MOLTA pratica con operazioni del genere, perchè rischi danni maggiori.

Ma scusa se la macchia la riesco a spostare strofinando nello schermo ? non è possibile che si riassorba?

Lcd IPHONE 4 (MACCHIA GRIGIA/BLU)

No senti il consiglio di @timido e portalo in assistenza

Sent by iPad 2 using Tapatalk

Lo porterei anche in assistenza,se non fosse che questa macchia si sposta e dopo il suo passaggo LCD E TOUCH non risultano essere danneggiati da lui …per questo non capisco come fare !