L'audio non funziona più

Ciao a tutti del forum!
Da stamattina il mio iPhone 3GS 4.3.1 jb non fa sentire più l’audio (ad esempio i suoni blocca/sblocca,le suonerie della chat di fb) benché non sia in silenzioso…pensate che sia un problema di software e che debba aggiornare al 4.3.3?voi che ne dite?
Ringrazio tutti per le eventuali risposte e per la disponibilità :slight_smile:

Andrea710

se il silenzioso è disattivato e non hai toccato le impostazioni di qualche tweek del jailbreak che modifica i suoni allora ti conviene un ripristno da itunes

scusa lo hai jailbrekkato con redsnow 0.9.6 rc15?

ghema:avevo installato pocket mode,e poi ho installato iphone3gs sms tunes,dici che possa avere creato incompatibilità?

Andrea710

prova a disinstallarli e a riavviare

Ho provato,ma nulla…contando che non mi è mai caduto e non ha mai ricevuto danni o collisioni di alcun genere,dici che è un problema software e che con ripristino/aggiornamento si risolve?
Volevo chiedere,per non perdere i 500 MB devo ripristinare in DFU,ma in che modo si procede?

Andrea710

Metti in dfu e ripristini invece di fare aggiorna.

Grazie Marco e Ghema siete stati gentilissimi,provvederò al più presto :slight_smile:

Andrea710

Forse mi sfugge qualche passaggio…praticamente,in sintesi,devo:
Attaccare l’iPhone ad iTunes
Ripristino l’idevice
Dopo il ripristino lo metto in dfu
Aggiorno con shift+ripristina
Fine

Giusto?o sbaglio qualcosa?

Andrea710

No attacchi l’iPhone lo spegni metti in dfu shift ripristina

Mi chiede sempre di fare un “check” del dispositivo…non riesco a metterlo in dfu…

Andrea710

esegui la procedura per la messa in dfu correttamente?

Direi di si:3 secondi power,10 secondi power+home,15 secondi home

Andrea710

Mi sono appena reso conto dell’errore :slight_smile: la tecnica per mettere in dfu è sbagliata xD

Andrea710

Ragazzi una domanda:se anziché mettere l’iPhone in dfu io lo collegassi ad iTunes,e facessi subito shift+ripristina al 4.3.1 che è quello che monta,e poi aggiornassi al 4.3.3,cosa succederebbe?è una soluzione analoga?

Andrea710

schiacciando ripristina te lo porta al 4.3.3 da solo, partendo dalla dfu era meglio però puoi farlo anche così

Il problema è che c’è un qualche intoppo coi proxy di Firefox che non riesco a sistemare,e pertanto ogni volta che metto l’iPhone in dfu si ferma lì perché non trova connessione internet,benché io possa navigare senza problemi…siccome ho già scaricato il fw 4.3.3,faccio così:shift+ripristina al 4.3.3,giusto?non serve connessione per l’aggiornamento/ripristino no?

Andrea710

La connessione serve per l’attivazione dell’iPhone.
Comunque non vedo il nesso tra il proxi di firefox e iTunes che si collega ad internet.
Ragioniamo o no?

Potessi saperlo lo avrei già risolto…è da 2 giorni che ogni volta che provo a connettermi ad iTunes store mi dice “connessione assente,verifica impostazioni di rete o riprova più tardi”…pure per me non mi pare esista alcun nesso…però boh,non mi va

Andrea710

Controlla firewall antivirus e compagnia bella.