L'audio della cassa del mio iPhone non funziona più

Ciao ragazzi, ho questo problema da ieri sera: stavo ascoltando la musica e tutto ad un tratto non si sente più nulla. Ho provato un backup dal pc ma niente. Poi, pochi minuti fa ha funzionato per qualche istante per poi non funzionare più. Di nuovo.
Non ho l’iPhone jailbreakkato e con le cuffie funziona. Funziona anche il microfono e se chiamo qualcuno lo sento con la cassa affianco alla fotocamera frontale. Insomma, non funzionano le seguenti cose:
Suono di avviso chiamata, canzoni, suono dei tasti e tutti i possibili suoni che escono dalla cassa inferiore.
Spero di aver spiegato la mia problematica xD
Grazie in anticipo.

ciao, hai provato con un ripristino in dfu e configurazione come nuovo iphone??

L’audio della cassa del mio iPhone non funziona più

Non puoi fare altro che provare tramite ripristino in DFU mode ed iTunes,se non dovesse andare non puoi fare altro che portarlo in assistenza per la sostituzione

Se fosse andata umidità all’interno del telefono, me lo cambiano?

controlla i sensori del contatto con liquidi nel caso in cui sono rossi ti danno un rigenerato con 211€

Come faccio a controllarli? E comunque non mi è caduto nell’acqua, era semplicemente appoggiato sopra un piano mentre io mi facevo la doccia. Non ha mai dato questo problema. Dopo provo in dfu ma non credo si risolva qualcosa

uno è dentro il jack cuffie e l’altro dentro il connettore dock 30pin. mi raccomando quando ripristini non riprendere il backup

Ora controllo, ma dici che per forza se lo voglio funzionante devo pagare? Ripeto che non ha avuto contatti con liquidi di qualsiasi tipo

Ah puoi spiegare meglio dov’è il sensore nel connettore doc? Non lo vedo

se dopo il ripristino in dfu il problema persite vuol dire che il problema è hardware e perciò se il tuo iphone è in garanzia, ha i sensori bianchi e non è stato manomessto (riparazioni non effettuate da apple) hai diritto alla sostituzione gratuita

Ok… Mi puoi spiegare più dettagliatamente dov’è situato il sensore nel connettore doc?

Ecco qui: [rimosso]

L’audio della cassa del mio iPhone non funziona più

Attenzione a postare i link…quelli concorrenti sono vietati :wink: ho rimosso

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Klara, non mi pareva molto concorrenziale :expressionless:
Posso inserire un video di youtube per spiegare al nostro amico?

Non ho nemmeno fatto in tempo a vederlo D: qualcuno può spiegarmelo?

armati di una torcia e spia il “buco” del jack cuffie, in fondo se vedi bianco è ok, rosso no, idem dal connettore dock, altri 2 sono all interno, ti basta smontare il coperchio posteriore per individuarli, spero si capisca…

si, quello del jack è bianco, quello del connettore doc, invece, sembra che non ci sia…

beh il sito trattava iphone,ipad e quant altro…quindi direi che è concorrente e non va bene

ok posta il video in caso :wink:

è moooooolto difficile da individuare, ci vuole un pò di pazienza, sarebbe meglio un microscopio usb… ma immagino lo abbia 1 persona su 1000000 ahah per il vetro posteriore ci vuole un cacciavite torx, molto piccolo, 0,5 se ricordo bene… anche questo è difficile trovarlo comunemente in casa…