Latte caduto su iPhone 4 :(

Buonasera iPhonisti, ho un piccolo (ma fastidioso) problema al mio 4 in seguito a una stupida disattenzione.

Stavo riempiendo di latte un bicchiere e con una gomitata accidentalmente il latte va a finire lungo tutto il display, così ho prontamente asciugato con un panno tutto il cellulare (aveva la cover di gomma). Dopodichè ho provato subito a vedere se tutto fosse ok: il display lo era, ma il malfunzionamento l’ho rilevato nell’audio. I tasti laterali del volume, per quei pochi secondi dopo, erano leggermente difettosi, premevo + o - e le tacche del volume sul display si spostavano piuttosto in ritardo. Va beh, subito dopo ricevo una chiamata e li mi accorgo (grazie alla suoneria) che l’altoparlante si sentiva malissimo, come se la membrana fosse sfondata o come se ci fosse un dito che coprisse la cassa. Quindi rispondo e capisco che vengo ascoltato malissimo, quindi anche un problema al microfono. Per farla breve, sono passati 6 giorni da quel momento e adesso il microfono sembra essere tornato alla normalità, ma il problema è rimasto nell’altoparlante (anche se leggermente migliorato rispetto all’istante in cui gli si è versato il latte).
Che cosa dite? Devo aspettare un’altra settimana in attesa che si sistemi da solo? O portarlo all’apple store? Anche se nel secondo caso non so se farei bene a dirgli cosa è successo. Come mi devo comportare?

Un grazie a tutti e w l’iPhone!

Allora ti anticipo che l’iPhone ha quattro sensori che rilevano se è stato a contatto con liquidi e si trovano: nel jack cuffie, nel connettore dock e due si trovano dentro la scocca e se uno o più sensori sono rossi la tua garanzia viene invalidate (potrai avere un rigenerato per 149 euro) io ti consiglio di recarti in un Apple store e fartelo sostituire con un rigenerato

Non ho capito, se me lo faccio sostituire con uno rigenerato vuol dire che me ne danno un altro che è stato fatto riparare? Perdonami ma “sostituire con uno rigenerato” mi suona strano…

Un rigenerato è pari al nuovo (scocca, tasti, LCD sono nuovi mentre la logicboard è riutilizzata da un altro iPhone ma prima dell’assemblaggio viene testata) e dovresti avere davvero tanta fortuna (io ne ho avuta xD) se vuoi un iPhone nuovo

Ho capito. E per quanto riguarda l’attesa? Dici che potrà migliorare il suono dell’altoparlante se me lo tengo un altra settimana?

Ce il rischio che se è rimasto del liquido si danneggi la logicboard e quindi faresti più danno di quanto non ne hai già fatto io ti consiglio di sostituirlo al più presto

Prova a non dire che ci è caduto il latte sopra ma come ti hanno gia detto ci sono dei sensori che rilevano questo. Prova a vedere tu stesso. I sensori si trovano in fondo al dock sotto e in fondo al jack audio, sembrano dei minuscoli tamponi bianchi, se hanno rilevato liquido diventano rossi.
È il primo controllo che fanno alla Apple prima di sostituiti il telefono.
Se riesci a non fargli capire che ci è finito del liquido ti daranno un iPhone rigenerato che è identico al nuovo. Io stesso ti scrivo con un rigenerato cambiato 15 giorni fa, sono perfetti, solo la scheda madre proviene da un iPhone usato ma è testata da Apple e finisce nella catena di montaggio dei nuovi.

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S