Lasciare mail sul server dopo averle lette dall'iphone

Ho installato da due giorni ios 6 e mentre prima quando leggevo una mail sull’iphone, riuscivo a scaricare anche dal pc, ora spariscono dal server.
Non ho trovato nessuna impostazione per lasciarle, qlc mi sa dare una mano?

Devi configurare l’account in imap e non pop3

Sent from my iPhone using Tapatalk

Me lo configura in automatico senza lasciarmi scegliere nulla, come devo fare?

Quale dominio usi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gmail e Hotmail e se si potesse anche con Virgilio bene, altrimenti non importa

Perfetto allora io ho anche gmail e di default si configura con imap strano che da te non funziona. Ma per caso vuoi dire che su outlook o altro client le trovi già lette? Se così fosse è normalissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho riconfigurato gmail e ora va, ma su hotmail niente da fare e purtroppo mi capita spesso durante la giornata di dover leggere mail e di rispondere la sera dal pc e questa cosa è una bella noia!

Strano puoi raggirare il problema inoltrandoti le email di hotmail su gmail e nelle opzioni dell’inoltro deselezioni la cancellatura delle stesse dal server.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto come mi hai detto, l’avevo fatto in passato per rendere push una casella che non lo era e ora mi sono completamente dimenticato dell’esistenza della cosa.
Grazie, un’ultima domanda…
Se seleziono di poter rispondere dalla mail che leggo, viene fatto in automatico quando rispondo alla mail ricevuta? Vorrei evitare che utenti ebay ecc. sconosciuti ricevano mail dalla mia casella principale.

Su gmail ci sta l’opzione che ti permette da quale email vuoi rispondere

Sent from my iPhone using Tapatalk

guarda sulle impostazioni di Hotmail dalla pagina web se hai attivo imap