Salve a tutti, come da titolo posseggo un iPhone 4S aggiornato al ultimo iOS ufficiale, il 7.0.4
Ho jailbreakkato il mio iDevice nello stesso giorno che ho fatto l’aggiornamento a iOS 7.
Nel vecchio iOS possedevo un tweak, PHOTO ORGANIZER (regolarmente acquistato), che in pratica permetteva la gestione delle immagini contenute nel mio iPhone senza alcuna limitazione. Una funzione molto interessante era la possibilità di creare album fotografici specifici, e poter cancellare le relative “copie” rimaste nel Rullino Foto senza pero perderle dall’album appena creato. Con l’aggiornamento del nuovo ios, questo tweak non era ancora disponibile. Tuttavia ho provato a scaricarlo comunque, constatando che in un certo qual modo funzionava. Creavo album, cancellavo le copie, e avevo l’app Immagini sempre ordinata. Poi pero spesso succedeva che dopo un po di giorni, quando aprivo l’app immagini, era tutto, ma proprio tutto, VUOTO! dopo circa 10 secondi, compare la scritta “Ripristino” con la solita rotellina di caricamento dell’iPhone, e pian piano le foto ricomparivano, album compresi… E COPIE PRECEDENTEMENTE CANCELLATE COMPRESE! -.- Ho pensato che poteva dipendere dal fatto che cmq era una versione del tweak NON aggiornata per ios7. e quindi era normale. ho passato cosi le ultime 3 settimane a cancellare le copie ogni volta che mi si rieffettuava questa sorta di ripristino dall’album foto.
Poi, finalmente c’è stato il rilascio della nuova versione di questo tanto agognato tweak: Photo Organizer 7.
Finalmente la fine di questo macello ho pensato. Ho risistemato per l’ennesima volta tutta la mia app Immagini.
e dopo due giorni un altra volta la stessa storia!!! scritta ripristino, rotellina che gira, tutti gli album tutte le foto e tutte le copie ricompaiono.
Tramite un altro tweak, ho disattivato la funzione di photoorganizer per vedere se mi si sarebbe ripresentata questa scocciatura, ed effettivamente cosi e stato.
quindi, non è nascosto li il problema
Non ho altri tweak che riguardano l’app immagini, ne altri tweak che riguardano la fotocamera (non so se puo esservi utile questa informazione).
La mia domanda è: cosa puo causare questo “mal funzionamento” ? :cursing: