l'app messaggi tenta di connettersi ad internet

ogni volta che entro nell’app messaggi mi appare sempre “impossibile attivare la rete dati cellulare, errore di autenticazione PDP”. questo succede da quando ho disinstallato bitesms, ma non sono sicuro che ci sia un collegamento tra queste due cose. però da quando mi succede questo,continuano ad arrivarmi continui messaggi da parte della vodafone con scritto “credito insufficiente per accedere al servizio”,probabilmente perchè messaggi cerca di connettersi ad internet. sapete come posso risolvere?:frowning:

Come abbiamo detto “tante” volte , non è l’app messaggi che tanta di connettrsi, bensì “CONTATTI”. Ogni qual volta vengono visualizzati i contatti, si apre, per un bug noto da sempre, l’app MAIL.

L’unico modo è mettere un apn fake, qualora tu nn abbia un piano dati attivo (necessario per la completezza dell’iphone) sulla tua linea telefonica.

io ho vodafone,però adesso sono in attesa del cambio operatore e mi è stato comunicato che avverrà domani. per caso con wind si può cambiare l’APN?(ovviamente mi riferisco da Impostazioni->Generali->Rete)

si, con wind vai impostazioni<generali<rete<rete dati cellulare e cambi apn.
anche io ero vodafone e son passato a wind e ti confermo che hai fatto un ottimo affare!!! Cmq ti consiglio vivamente anche io di farti una flat!!! molto piu comodo.:slight_smile:

infatti al passaggio ho attivato noi tutti 2 ore+internet no stop :):):slight_smile:

perfetto!!! allora se poi vai sul sito wind ti dice come configurare per internet mms, eventualmente se hai delle mail di libero e se vuoi usare il Tethering.

ok,ci farò un salto. però c’è un problema. io domani parto per londra. Per evitare che si connetta automaticamente ad internet per questo problema, basta cambiare l’APN oppure devo mettere anche il roaming dati disattivato?

teoricamente basta disattivare il roaming…con il roaming disattivato a me fuori italia non si è connesso.

perfetto :smiley: ringrazio 1979jdm e TRTRTR per avermi chiarito ogni dubbio

:thumbup1:

E’ bello ricevere dei ringraziamenti! Grazie!