salve a tutti, ho installato con pangu sul mio iphone 6 il jailbreak per la versione ios 9.3.2, dopo averla provata qualche giorno ho deciso di disintallarla aggiornando il mio dispositivo alla versione ios 9.3.3 con itunes e qui iniziano le note dolenti, a meta aggiornamento il dispositivo è andato in recovery mode e da ieri non ne vuol sapere di sbloccarsi, ho provato in tutti i modi anche disinstallando e reinstallando itunes. in DFU e in tutti i modi possibili e immaginabili. Non so più dove sbattere la testa, qulacuno può aiutarmi?
Vi ringrazio fin da ora
Non puoi aggiornare se non all’ultima versione disponibile, 9.3.5, primo errore. Per il resto, probabilmente NON stai eseguendo il dfu correttamente, richiede un minimo di abilità e pazienza. Cerca la procedura e controlla.
Non posso fare il dfu perchè itunes non mi riconosce il telefono, prima di iniziare l’aggiornamento come collegavo il telefono itunes partiva automaticamente da ieri invece il mio dispositivo è morto, si vede solo la schermata del cavetto con l’immagine di itunes, ho provato anche a fare il reset con il tasto sleep + home ma niente da fare
La modalità dfu permette di far riconoscere il telefono ad iTunes
Segui la guida nella mia firma
Forse non mi sono spiegato, non posso fare il dfu perchè itunes non riconosce il telefono, è come se aprissi itunes senza nessun dispositivo! il pc (win 7) da un momento all’altro non riconosce più la periferica usb, ho provato a fare qualche modifica ma con un nulla di fatto.
O orse non hai capito :D…
Colleghi il telefono ad iTunes e quando lo metti in DFU … te lo riconosce !!!
Sei sicuro che itunes è aggiornato, il cavo è ORIGINALE, le porte USB funzionano ???
ho capito, il problema è che anche facendo il dfu non lo riconosce, ho cambiato anche il cavo (sono tutti originali) le porte usb funzionano (ho provato anche a cambiare pc) solo che da ieri come collego il telefono al pc, si avvia la ricerca e l’installazione della porta usb e dopo qualche minuto mi dice che
Devi collegare il dispositivo al computer con iTunes (ultima versione) aperto e da li mettere in modalità dfu. É iTunes che riconoscerà il dispositivo
Non sono correttamente installati i driver Apple.
Il terminale non viene riconosciuto dal computer, quindi non può riconoscerlo iTunes.
L’unico modo è disinstallare iTunes e TUTTE le competenze, ravviare il computer, scaricare l’ultima versione di iTunes, installarla, riavviare ancora il computer.
A questo punto i driver saranno a posto.
Le porte usb funzionano senza noie. Infatti non viene segnalato il,problema dal pannello di controllo>gestione periferiche.
Ho fatto tutto quello che mi ha scritto 1979jd, sono andato un passetto avanti, ora il pc riconosce i drivers ma il dfu non me lo fa fare, il dispossitivo no viene riconosciuto. Non so più che pesci prendere
in che senso non ti fa fare il DFU?
Fai cosi:
collega l’iphone
Premi home+sleep e mantieni premuto
appena lo schermo diventa nero, lascia solo Sleep… Home deve essere sempre mantenuto premuto.
Ad un certo punto, sentirai il computer riconoscere il dispositivo (suono).
Lo schermo dell’iphone rimarrà nero.
iTunes riconoscerà un iPhone in modalità recupero (vedrai la notifica in iTunes)
ho fatto come mi hai scritto 1979jd alla lettera ma non succede nulla, appare sempre quella maledetta schermata
Per il dfu devi partire a tel spento e collegato, e accenderlo nel modo descritto nella procedura dfu.
Aspetta iceberg, così lo incasini…
Se parte da spento è diversa.
Francesco, prova così:
Colleghi l’iPhone acceso
Premi Home e Sleep e li mantieni premuti
Quando il telefono si spegne, conta 5 secondi e lascia andare SOLO sleep
Mantenendo Home fin quando non sentirai il suono di collegamento del computer.
Sbagli qualche tempistica tu.
Un terminale con tasti fisici funzionanti, non può non andare in dfu.
si mi rifacevo più che altro all’esperienza personale. Lo faccio abbastanza di rado ma mi pare che a tel spento abbia più facilità a passare in dfu, che richiede comunque un minimo di tempismo, comunque a prescindere da tutto dovrebbe andarci in tutti i casi.
Si… A tel spento va acceso premendo entrambi i tasti ed appena il computer emette il suono di riconoscimento, lasciare sleep mantenendo Home…
Il fatto è che magari qualche computer tende e non fare il suono di collegamento ed a schermo nero, serve comunque tempismo…
Facendolo da tel acceso, è proprio questione di una manciata di secondi, più calcolabile.
Comunque anche il metodo citato da te resta più che valido.
rimosso
piccolo passo avanti, adesso itunes riconosce il dispositivo ma non mi fa ripristinare il telefono, questo è quello che restituisce il programma
appena iscritto
primo messaggio
riporti link esterno (Vietato da regolamento) OLTRETUTTO di un sito SEGNALATO come NON SICURO
Che schifo…
Utenza Bannata.
Ho capito… scusate per aver cercato di essere d’aiuto…
Con me ha funzionato! E non mi ha assolutamente dato “sito non sicuro”, anzi ho risolto ed è uno dei programmi piu’ utili per le assistenze.
Buon divertimento su questo fantastico forum… dove gli amministratori non AMMINISTRANO ma COMANDANO!
P.S. il “CHE SCHIFO” potevi risparmiartelo.