Lag nello scroll schermate applicazioni IOS 9.2 iPhone 6

Lag nello scroll schermate applicazioni IOS 9.2 iPhone 6

Aggiungo tra le app oltre alle già citate (Whatsapp,Facebook,tapatalk) anche Ebay,Twitter…provato la pulizia della cache e dei file log tramite phoneclean ma niente…
Comincio a pensare che sia proprio il software così…pieno di Lag…non possono essere tutte le app la colpa…né tantomeno un difetto hardware…poi magari c’è chi ci fa più caso (come me) e chi no…sta tutta li la differenza [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solo come informazione , ieri ho potuto curiosare questi Lag se erano presenti nei telefoni dei miei amici. Tutti iphone 6 ma con software ios 8.3, altri ios 8.4 e 8.4.1
E debbo constatare che non sono presenti questi Lag marcati come quelli descritti in questa discussione!!
Penso sia un bug software, più o meno di ios9…:mad:

Lag nello scroll schermate applicazioni IOS 9.2 iPhone 6

Immaginavo fosse così…mannaggia a me e quando ho aggiornato

Edit…pensavo,chissà se riesco a trovare un iphone6 rigenerato con iOS 8.4.1…che dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiungo in ultimo due cose:

  1. oggi al lavoro(un’azienda con 700 operai) ho potuto constatare da diversi miei colleghi con IPhone 6S iOS 9.2 che i Lag descritti in questa discussione sono veramente minimi, quasi impercettibili, in alcuni cellurari assenti!
    Quindi mi viene da pensare che gli ultimi rilasci di IOS 9 non siano ottimizzati per IPhone 6 (mio pensiero è!..)
  2. in riferimento al trovare un’Iphone 6 rigenerato con iOS 8.4.1 ti ribadisco la mia esperienza: mi è stato cambiato sabato scorso e appena acceso ho subito guardato la versione software: iOS 9.1
    Dopo dì che, la ragazza ha detto: adesso lo aggiorniamo e io mi sono impuntato per il no!!
    Lei ha detto che non me ne potevo andare senza che loro mi avessero aggiornato il Cell
    Morale: io non lo so se è prassi fare così ma alla fine sono riuscito a fare come volevo io!!

Allora l’unica speranza è in IOS 9.3 o 9.4 insomma l’ultima versione del 9…magari risolvono…a me da alquanto fastidio,sopratutto con tapatalk è un Lag continuo ad ogni schermata dei forum…Whatsapp riesco a sopportarlo,Facebook idem,ma su tapatalk sfogliare le discussioni fa venire mal di testa…altro che night shift mode per riposare gli occhi (permettetemi questa piccola battuta)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’unica cosa che ti dicono loro è “meglio aggiornare”… Poi ehi tu puoi dirgli educatamente che te lo aggiorni per conto tuo. Io spero per me che 9.2.1 e poi 9.3 siano ancora meglio ottimizzati…

Lag nello scroll schermate applicazioni IOS 9.2 iPhone 6

Secondo voi,per la mia assistenza a riguardo e per fare un confronto con altri terminali,posso andare in un centro autorizzato apple (ho un premium reseller più vicino a casa mia) o mi consigliate direttamente di andare in uno store?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biuogiorno utenti, buongiorno Moderatori, non posso credere che in un centro assistenza si possano permettere di darti la risposta del genere. Mi pare veramente una esagerazione, sto cercando le condizioni di vendita di Apple per vedere se questa condizione è espressamente specificata.

in realtà è davvero una prassi quella di aggiornare il dispositivo a quanto mi risulta

Invece secondo me è normale che chiedano di aggiornare all’ultima rel. di un sistema, a garanzia che i bug delle rel. precedenti siano superati.
Se poi la nuova rel. ha anch’essa dei problemi, sta a noi decidere di cambiare marca al prossimo acquisto causa insoddisfazione.

Secondo voi,per la mia assistenza a riguardo dei Lag (e per fare un confronto con altri terminali) posso andare semplicemente in un centro autorizzato apple (ho un premium reseller più vicino a casa mia) o mi consigliate direttamente di andare comunque in uno store?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ne hai la possibilità, sarebbe meglio direttamente in AS :slight_smile:

Ok
Edit…oggi altro iPhone 6 provato (il quarto) anch’esso presentava Lag nelle stesse schermate che ho già segnalato…pensare che il proprietario non se n’era mai accorto…

Inviato dal mio iPhone

Installato iOS 9.2.1, i lag (li chiamerei più “scatti”) permangono, in tutte le funzionalità già descritte.

Ah ecco…allora probabilmente sbagliavo io a descriverli…cambierò il titolo così magari resta meglio in evidenza…comunque non è solo un mio problema tutti quelli che mi sono capitati nelle mani lo fanno…anche iphone6s…penso sia proprio il software…mi sono risparmiato un viaggio inutile fino all’apple store…