Lag nello scroll schermate applicazioni IOS 9.2 iPhone 6

Tornando al post iniziale, credo di no, dato che il problema esiste su diversi modelli (il mio è 6S, iOS 9.2).
Il fatto che appaia esattamente nelle stesse app o funzioni di iOS di cui parli è forte indizio che sia un problema software, magari messo in moto da una serie di combinazioni.
Ad alcuni utenti, inoltre, dopo il passaggio al 9.2, il problema è scomparso.
Stavo cercando un’altra funzione di iOS con un elenco di interruttori come “impostazioni/cellulare”, ma non la trovo.

Facci sapere com’è andato l’appuntamento con l’assistenza :wink:

Ciao. È uscita la beta 1 di iOS 9.3 prova a installare quella sul tuo dispositivo. Magari risolvi.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

Lag nello scroll schermate applicazioni IOS 9.2 iPhone 6

Puoi provare in impostazioni/notifiche oppure anche in impostazioni/privacy ma vedrai che li non lagga…nemmeno a me…lo fa solo in determinate schermate e con app tipo Whatsapp Tapatalk Ebay Facebook (ma credo che qui è perché carica le pagine)…per l’assistenza non so quando andrò,non sono vicinissimo all’apple store e non mi fido dei centri autorizzati

Non mi va di mettere su la beta e credo che non aggiornerò più nemmeno con la versione definitiva…più vado avanti e più peggiora il telefono…dovevo restare all’8.4.1 mi trovavo meglio…grazie comunque del consiglio

Capisco, beh decidi tu. È un problema molto strano. [emoji53]

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

La beta di iOS 9.3 al momento che io sappia è solo per developer, non ce la “public beta”… E comunque anche io sono piuttosto restio a metter su la beta (l’ho fatto con iOS 9.0 perché volevo vedere come si presentava… Tempo qualche ora e l’ho tolta…

Si esatto, per ora è solo per developer, ed installarla senza esserlo è illegale

Io poco fa con phoneclean (che nell’ultimo aggiornamento è più stabile) ho cancellato solo tutti i file di log e ti posso assicurare che i lag li noto moltissimo meno (un 10% di quelli che avevo, non molto, due giorni fa)… Forse e dico forse, togliere quelle mondezze serve…

@Foxymac

Hai usato phoneclean da mac??? Io provo… ma se mi si impalla il telefono… :cursing::smiley:

Lag nello scroll schermate applicazioni IOS 9.2 iPhone 6

L’ultima volta che ho usato phoneclean mi si è bloccato il telefono durante la pulizia dei file della cache di internet…e non riuscivo nemmeno a ripristinarlo in dfu…al terzo tentativo ci sono riuscito… lunedì vado allo store…con pc e backup…faccio due prove con gli altri iPhone…e vedo loro cosa mi dicono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, io quelli li pulisco dal telefono , ovvero da impostazioni per Safari e dalle singole app per il resto… Quindi mai bloccato.

Cosa mi dici di battery doctor?fa il suo dovere?e poi chiudiamo l’o.t.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non conosco e non lo uso (da dire che il tuo post mi ha mandato in crash tapatalk… Haha che fai il gramo? Scherzo e fine ot

Solo per confermare che gli stessi identici lag sono presenti in iPhone 5S e iPhone 6 (sempre iOS 9.2) degli altri utenti che ho in famiglia.

Scusami confermami se sono le stesse app e schermate che dico io…grazie della testimonianza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per la precisione ho provato le due pagine di impostazione iOS e Whatsapp e gli scatti, specie nelle impostazioni, sono evidenti.

E io riprovo oggi, con 8 log di crash presenti, e in quelle due pagine non mi scatta più…

…poi prova anche tapatalk…menù forum sottoscritti o seguiti o altro insomma…

Io ho provato con un altro iPhone 6 e con un iPhone 6s da alcuni miei clienti…entrambi lo fanno…poi più tardi voglio provare come dici tu a cancellare i file log con phoneclean (sperando che non mi blocchi di nuovo l’iPhone)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Immagino tu abbia giá provato a pulire la cache o disinstallare l’app,giusto? :wink:

Si app disinstallata e riscaricata…Lag in tutti i menù della app

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provato: lag solo negli elenchi dei thread (nel caso i partecipati, ma anche gli altri), mentre se entro in un thread e scorro i post è tutto a posto.
Inizio a pensare che dipenda dalla presenza di elenchi i cui elementi abbiano ciascuno un oggetto per cui è prevista un’interazione particolare (ad esempio gli interruttori o le immagini nelle impostazioni, altri “pulsanti” nei thread).