Lag mentre scrivo

È normale con l’IP4 avere qualche lag durante la scrittura? Capita ad esempio quando scrivo nei forum mentre se scrivo una mail non lo fa

No, non è normale. Hai il jb? :slight_smile: Se si, riesci a fare un elenco delle repo da cui hai scaricato i tweak?

ciao, intanto che ci dai le informazioni richieste da lispad, inizia a cancellare la cronologia dei browser, ripulire il tel ad es. con phone clean dal pc, eliminare tutte le app che non usi mai e limitare quelle in background. inoltre libera il rullino foto e fai un riavvio forzato. tutto questo insieme dovrebbe aiutare il tel ad alleggerirsi ed eliminare quell’effetto.

No, niente JB, ho anche fatto un ripristino da Itunes per un problema di rete e le app installate sono veramente pochissime. Tenete conto che il cell ha 5 giorni quindi mon puó essere incasinato più di tanto e comunque il problema mi pare si verifichi solo con Safari, nelle mail ad esempio va bene

Hai ripreso il backup dopo il ripristino? :slight_smile:

Si

Prova allora a ripristinare in dfu (link in firma) e non riprendere il backup … vedi se si ripresenta o meno :slight_smile: magari è qualcosa nel backup

Appena ho un attimo ci provo ma sono scettico, ho solo 4 app installate

Può servire togliere l’opzione “usa dati cellulare” e cancellare i “dati dei siti web”?

la seconda è compresa nei consigli che ti avevo dato. la prima non c’entra nulla, se la disattivi il tuo tel non si collegherà piu a internet via cellulare

Avevo cancellato solo la cronologia, perdona l’ignoranza, ma cosa sono i dati dei siti web?
Ps in questo post non ho avuto quasi nessun leg

riporto da sito apple relativamente a dati siti web : “altre informazioni memorizzate da Safari”, detto questo non ho la più pallida idea di che tipo di informazioni siano.

Sono varie cose delle pagine visitate… cancellarle elimina tutta roba in precedenza visistata che per velocizzare una eventuale rilettura viene mantenuta per un pò, nulla di “grave”, si può eliminare tranquillamente.

Per il tuo problema: sul 4 qualche “lag” sporadico ci può stare, magari c’è una rapida altra attività in background, basta che il ritardo in scrittura non sia continuo altrimenti come già suggerito è meglio un ripristino a nuovo senza riprendere il backup. Ciao.

Ho provato a disabitare Ricerca Spotlights nelle impostazioni e mi sembra che sia migliorato.
Che ci perdo a disabilitarli? vale la pena tenerne qualcuno attivo?