Salve, su un iPhone 14 Pro aggiornato a iOs 16.02 sto riscontrando un fastidioso problema:
Quando apro un’applicazione (casuale) e la uso per un po’, si verifica un ritardo (un lag) quando scorro verso l’alto e la chiudo. Se riapro immediatamente la stessa applicazione e la chiudo, lo stesso problema non si verifica. Questo non accade ogni volta, ma di tanto in tanto.
Se chiudo tutte le applicazioni aperte in background, per un po’, il problema scompare. Ma, appena riapro un po’ di applicazioni, ricompare questo fastidioso lag.
Avevo notato questo problema anche con iPhone 11 Pro e le ultime versioni di iOs 15, ma molto raramente. Ora accade spessissimo.
Ho notato che se ne parla in alcuni siti in lingua inglese
Link rimosso
Sembra un problema diffuso … qualcuno sta notando lo stesso problema ?
Scusa, mi ero scordato questa regola … Attendo sicuramente con speranza iOS 16.1 … Ero curioso di sapere se altri avevano sperimentato il problema …
Grazie
Ciao, ho un 14 pro e fa cosi anche il mio, unica cosa io quando non uso un app la chiudo pure da multitasking e succede meno frequentemente. Ho ios 16.0.3
Purtroppo 16.1 è arrivato, ma non si è dimostrato risolutivo per questo problema. Appena installato mi ero illuso che i lag alla chiusura delle app fossero spariti. Ma appena le app aperte in background cominciano ad essere tante, i lag alla chiusura si ripresentano … Che delusione !
Ciao, 14pro ios 16.1.1, per quanto mi riguarda la fluidità generale del sistema e delle animazioni è quasi totalmente apposto, non è ancora perfetto ma di sicuro non ci sono lag
Si, con iOS 16.1.1 Di sicuro è molto più fluido rispetto a prima dell’ultimo aggiornamento. Però c’è ancora qualche incertezza alla chiusura delle app. Sembra proprio che, in alcuni casi, il sistema, quando io chiudo un app, sia indeciso se aprire il multitasking o chiudere l’app e lasciandola in background. C’è un piccolo tentennamento che mi fa imbestialire
Ciao. Il problema era scomparso, ma non ricordo come. Mi sembra di ricordare che, dopo un aggiornamento era tornato tutto normale. Ora, iPhone 14 pro ci iOS 18, ho notato qualche piccola incertezza, anche se saltuariamente, nella chiusura delle app. Niente a che vedere però con quel vecchio problema …