L'accessorio non è OTTIMIZZATO per questo iPhone

Successivamente all’aggiornamento al FW iOS 4 il messaggio ridondante ogni volta che esco dallo Stand By è:

############
“L’accessorio non è OTTIMIZZATO per questo iPhone”.
Si possono verificare rumori casuali dovuti ad interferenze cellulari e una riduzione dell’intensita del segnale cellulare
###############

Idee ???
Devo rifare l’aggiornamento???
Qualcun altro con lo stesso problema???

Non ho idea, hai provato a postare sul sito di supporto ufficiale? Al limite tenterei un ripristino…

Controlla che non ci sia sporcizia nel connettore o nel jack cuffia …

Il messaggio pare riferito a “qualcosa” collegato al telefono es. Cuffie o Cavo di collegamento NON originali.

Se l’iphone non ha accessori collegati ed i contatti non sono sporchi , prova a ripristinare il FW 3.1.2 o ri-aggiornare il Fw 4.0 in caso tu voglia utilizzare quello.
Comunque è strano … potrebbe dipendere anche da eventuali app installare o al jailbreak (se lo hai fatto …)

E’ successo anche a me, l’unica soluzione è stato portarlo in assistenza: dovevo cambiare il connettore. Certo è che mi sembra strano che sia capitato a tutti dopo l’aggiornamento, ma effettivamente era un problema hardware.

Ringrazio tutti delle numerose risposte ma oggi non me l’ha piu’ fatto.
A dire il vero ho acquistato un carichino di concorrenza e l’altro giorno l’avevo caricato con quello.
Usando invece il suo originale la scorsa notte non mi ha piu’ dato problemi.
Grazie comunque

A me da lo stesso problema con un supporto compatibile, anche se non viene collegato al PC. Si tratta del supporto che lo mantiene in verticale con uscita jack 3,5mm per un eventuale collegamento all’impianto stereo. Peccato perchè a volte mentre sto ascoltando la musica, quando esce il messaggio, si interrompe la riproduzione e va riavviata…
Penso sia un problema di compatibilità con accessorio non originale.

l’accessorio non è ottimizzato x qst iphone

Ciao a tutti,
da ieri mi appare qst errore!!
nn so come fare nn ho utilizzato nessun accessorio l’iphone nn è caduto nn si è bagnato! non è successo niente ma mi appare lo stesso qst errore?
ho fatto il ripristino il reset ma niente da fare?
Cosa devo fare?:crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying:

anche a me esce questo errore da ieri!!!in più quando lo tolgo dalla carica dice “la ricarica con questo accessorio non è supportata” Dite che neanche resettandolo risolvo il problema???

Ragazzi buonasera,sono nuovo del forum,piacere a tutti da forrest.
il mio melafonino da questo famoso messaggio!!!ma in aggiunata l’ipod funziona quando vuole lui!!!mi scompare la barra del volume e via!!
Che ridere!!!adesso non so propio che fare!!!

anche io ho lo stesso problema, hai risolto in qualche modo? grazie

Ragazzi io ho risolto il problema! (lo scrivo anche in questa discussione, così vediamo se è una soluzione valida per tutti!)
ho pulito il dock con uno spazzolino da denti (nuovo e asciutto) accuratamente (non è follia nel forum inglese ci erano già arrivati!) evidentemente c’era qualche pelucco ke era sfuggito al mio occhio e al mio stuzzicadenti nella precedente pulizia, senza contare ke lo spazzolino arriva dove lo stuzzicadenti non può!
nn ho più avuto problemi! provate e ditemi se funziona anche per voi!

anche a me compare il messaggio" questo accessorio non è ottimizzato per questo iphone", ma solo quando lo collego al trasmettitore wireless per ascoltare musica dal diffusore pdx 50 yamaha che peraltro è abilitato per ipod e iphone. Comunque funziona ugualmente. Credo sia un problema nato con l’ultimo aggiornamento.

Troppa umidita’

Raga il problema si crea quando l iphone prende troppa umodita’ infatti i sensori a contatto con l umidita’ cambiano colore facendo poi falso contatto. In questo caso puo’ essere sufficiente passare il Phon sul cellulare per asciugarlo all’ interno ( non troppo senno’ si rischia di bruciare tutti i contatti facendo un danno peggiore). Lo stesso pronlema si presenta se si installa un accessorio non compatibile con l IOS installato sopra. In questo caso un semplice ripristino potrebbe essere sufficiente. Se questi metodi non funzionano consiglio di portarlo in assistenza.

ho una dockstation Pioneer e da un pò di tempo l’iphone da anche a me questo messaggio. La cosa strana però è che il problema è sorto all’improvviso, nel senso che già avendo fatto da tempo il JB (4.1) si è presentato questo inconveniente. Stasera provo a pulire sia l’attacco dell’iphone sia l’attacco della dockstation… e speriamo vada tutto apposto… aaa… comunquesia, riesco a fare tutto…sia a caricare il cell sia a sentire la musica… solo una cosa… prima del “difetto”, riuscivo a caricare il cell anche con la dock spenta…da quando si è verificato il problema, per ricaricare devo tenerla accesa…

Bene… pulito gli attacchi con un semplice spazzilino da denti…il messaggio d’incompatibilità è sparito!!!

O T T I M O!!!

Ciao succedeva anche a me con l’iPhone 3GS, ci sarà polvere nel dock del caricabatteria o, nel jack cuffie o nella casse dell’iphone… Prova soffiando!

ragazzi sono nuovo di qui,ho iphone 4 ho risolto con lo spray per contatti nel buco delle cuffie… :slight_smile: non troppo,uno spruzzo una bella pulita al suo interno

che cos’èil dock scusa l’ignoranza grazieeee

che cos’è il dock ??? grazie