salve a tutti,
vorrei porvi il mio problema. Ho l’Iphone 3GS aggiornato (con qualche difficoltà) finalmente al FW 4.1, e fin qui tutto bene! una sera circa una settimana fa ha iniziato a dirmi “l’accessorio non è ottimizzato per questo Iphone,si possono verificare rumori ecc ecc” a caso, senza nessuna apparente causa. Ilmessaggiocontinua acomparire (semprea caso secondome) sia che io stia utilizzando altoparlanti o cuffie o nessuno dei due o sia addirittura silenzioso. Quando compare il messaggio gli altoparlanti non mi funzionano più, ma in cuffia si sente (un paio di volte non si sentiva con gli auricolari ma togliendo e rimettendo il jack è andato tutto). Ieri non mi ha mai dato questo fatidico messaggio quindi speravo fosse rinsavito invece oggi ha ricominciato! :drool:
Non ha mai preso acqua/botte (ha piovuto ma sono stata attenta che non si bagnasse e cmq i sensori sono bianchi!) e nel web ho visto che altri hanno lo stesso problema…ora prima di portarlo in assistenza e farmi sostituire qualche hardware volevo sentire la vostra opinione!
io prima ti consiglio un bel ripristino…
Dalla settimana scorsa ho anche io lo stesso problema, ed è partito da quando qualche giorno fa l’ho tenuto vicino mentre mi facevo la doccia, ed ha preso un poco di umido (nn acqua neh )
Ma negli ultimi giorni sta sparendo il problema.
Io ti consiglio di aspettare qualche giorno ed eventualmente di fare un ripristino…
ma non è un po strano? una cosa che appare e scompare così…non vorrei ci fossero altri problemi poi…questa cosa dell’umido è strana, eppure i sensori non sono rossi! forse gli farebbe bene una vacanza al caldo per asciugare le ossa! cmq ora tento un ripristino e vi faccio sapere…!
non è che magari il fatto che l’ho ripristinato a un FW successivo (ero al 3.xxx e sono passata al 4.1xx) con il backup vecchio (quindi 3.1) influisca?
ora mi vengono i dubbi…in caso cosa mi consigliate di fare?
ti consiglio di ripristinarlo come nuovo senza riprendere backup!
è sempre sconsigliato ripredere backup di fw più vecchi!
ripristinato come nuovo, ma il problema persiste! (è la prima cosa che mi ha detto appena si è riacceso!:w00t:)
posso sempre provare a metterlo nel riso ke dicono assorba l’umido, ammesso sia quella la causa!
altre idee? o mi tocca l’assistenza?:confused1:
Prova pulire dalla polvere sia l’entrata per le cuffie che il dock
come mi consigli di pulirlo onde evitare danni eventuali? (so ke c’è la classica aria compressa ma mi intimorisce un poco, non vorrei sfondare il povero Iphone, e poi dovrei andare a comprare un aggeggio apposito!)
ah a casa ho una di quelle cose gommose e viscide che si usano per pulire la tastiera del pc (non ho idea di come si chiami spero di essermi spiegata) secondo te posso utilizzarla? snche se mi sa chenon arriva al fondo dell’ingresso del jack…
so che esistono prodotti per la pulizia che non danneggiano le parti elettroniche,ma non saprei a questo punto se sia possibile usarli con l’ingresso cuffie e la porta del dock(causa sensore umidità),
magari usa una torcia per verificare se effettivamente ci sono accumuli di polvere o altro,usi uno stuzzicadenti per rimuoverli!
per l’aria compressa secondo me rischi di far penetrare la polvere all’ interno!
ho provato a fare un po di pulizia come mi hai detto, effettivamente nel dock c’era un mucchio di polvere (come diavolo ci è entrata??) invece l’ingresso jack sembra pulito, cmq ho spento e riacceso e il simpatico messaggio c’è ancora!
però noto miglioramenti! gli altoparlanti ricominciano a funzionare quasi subito dopo il messaggio…solo l’ipod va solo con auricolari
se i miglioramenti si ripresentano,allora il problema è la polvere all interno,quindi dovresti rivolgerti ad un esperto per aprire il telefono,ripulirlo e chiuderlo senza fare danni!
oppure all’ assistenza!
allora ho prestato attenzione hai sintomi e posso dire che…quando non ha collegato nulla, o al max è in carica il msg appare a mio avviso casualmente… invece quando inserisco il jack cuffie (sia apple che non) mi da subito il messaggio, poi lo tolgo e lo rimetto e non da più problemi finchè nontolgo il jack…quindi forse il problema è l’ingresso auricolari…mah mi sa che mi tocca portarlo in assistenza…:bored:
purtroppo si!
SOLUZIONE (forse)
allora ragazzi ieri sera sono andata a leggermi il forum apple in inglese per vedere se trovavo una soluzione…e ho letto che il fastidioso messaggio la maggior parte delle volte è causa da sporcizia presente nel dock, e consigliavano di pulire con uno spazzolino da denti (ovviamente asciutto) perchè ci possono essere cose ke noi non riusciamo a vedere o a rimuovere con ago/stuzzicadenti…ebbene stamattina ho regalato uno spazzolino nuovo al mio iphone, ho ripulito di nuovo il dock, spento e riacceso…non ha più dato alcun tipo di problema! funziona tutto a meraviglia! spero che questa soluzione sia utile anche ad altri!
magari con lo spazzolino pur non andando in profondità (per problemi di spazio) hai pulito per bene i contatti del dock:D,cosa che non potevi fare con un ago/stuzzigadenti!