La vodafone mi ha fatto un super offerta.. ma.......

Oggi mi chiama l’operatore del commerciale
blblablablablablabla…
a grandi linee:

" vista la mole di traffico che ha accumulato con il suo contratto (tutto facile top club) negli ultimi 2 anni, visto che il suo vincolo e’ in scadenza nei prossimi 6 mesi, vorremmo offrirle gratuitamente la tariffa Relax in piu’ se prolunga per altri 30 mesi la permanenza con noi le diamo un iphone 5 16gb "

le differenze ci sono:
69€ invece che 100€ mensili
10 gb a bimestre invece che 4
chiamate e sms gratis verso tutti
500 tra minuti/sms e gb da estero verso italia

troppo bello per essere vero, io sono diffidente di natura…ma davanti a questa cosa mi riesce male essere sospettoso di un eventuale fregatura…

premetto che non ero interessato a un 5, ho un 4jb che fa’ tutto quello che deve fare e suppongo che il 5 verra’ attivato solo quando un jb unthetered stabile sara’ uscito…

voi che ne pensate?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ho cambiato il titolo, spero sia piu’ chiaro (altrimenti non so’ come spiegarmi)

Ti hanno offerto il piano Relax Completo, è tutto vero. Nessuna fregatura. L’unica specifica è che, ai 69 euro, devi aggiungere semplicemente i 5.16 euro al mese per la tassa di concessione governativa che credo tu paghi già.
Inoltre, sul sito della vodafone ci sono tutte le specifiche del caso.

quindi e’ caldamente consigliato passare da una “tutto facile top club” a una “Relax completo”…

ho letto ma volavo avere conferma unofficial da parte degli utenti…

restero’ altri 30 mesi con loro ( e iphone 5)

mmmmh 39 euro al mese…non sono pochini…vi ricodate le care 80 mila lire…beh più o meno… considerando che il costo vivo delle telefonate è enormenente sceso… anche se consideriamo 10 cent al minuto…39 euro… e poi i mssaggini… qusti bnedetti sms… ce li vendono ma i ripetitori li han sempre usati per trasmettere alla base lo sato di salute dei vari erminali presenti in ogni ripetitore…in pratica paghiamo una serizio…che viene già ammortizzato dall’esistenza di tale servizio per scopi tecnici… in pratica se li pagassimo 1 cent…sarebbe già un guagagno per loro…non sono un esimatore della TRE ma i loro contratti sono forse i più concorrenziali…e poi forse nssuno sa che a fine otobre scade un contratto della PostaMobile che se non ricordo male per 24 euro mi dava il consumo illimitato…
insomma…ah io a fine dicembre andro a valutare una proposta da 18 euro al mese, senza tassa, e con 700 messaggi, 700 minuti ed un giga…a parte che io mi collego al 90 % da reti wi-fi., credo che la voda dovrebbe pagare meno in publicità e dare tariffe più vantaggiose… se vi capitasse di fare un giro a londra…date una occhiata alle proposte che fanno la…e poi ditemi

Ho controllato bene i costi e i miei consumi, ogni mese arrivavo quasi al max del traffico gratuito (200€) , con 10€ di costo mensile per 2gb di traffico, tralascio il capitolo roaming estero anche se lui negli ultimi anni ha influito abbondantemente (chiamate A Italia)
con questa non ho piu’ limiti ne restrizioni per la fonia, per i dati mi posso anche permettere il lusso di usarlo anche come AP con Mywi,e per l’estero ho 500min (8,4 ore senza contare l’uso di eventuali hotspot)…

in piu’ per stare con loro altri 30 mesi mi “regalano” un 5…Sai che problema!!sono stato in Tim dall’8700, per rendere l’idea e con le lune accumulate (poi tolte-poi ridate la meta’-poi scadute prima del tempo) nel 2009 mi hanno omaggiato di un ipertecnologico nokia 5230 da 79€…:blink:

mi basta questo…ed ho aderito stamattina.

per gli altri operatori, probabilmente ci saranno altre offerte, forse piu’ convenienti, ma dove abito io ho un ottima copertura con VODA (rispetto a TIM/WIND), la 3 forse si avvicina, ma temo il roaming maledetto
Le Poste e’ sarebbe bene si focalizzassero bene sui disservizi interni prima di offrirne altri [IMHO]

Concordo con te, molti non sanno nepure che non sono una vera banca…ma 18 euro…mi sembrano buoni in più si appoggiano a voda…e poi il 5 già l’ho…mica devo fare la raccolta… io al tuo confronto uso il cell per lavoro ma arrivo a fare 350 - 400 minuti al mese raramente…39 euro + tassa di concessione a 12,5 euro arrivo a 41 e 50 sono 282 euro anno risparmiati…toh mi esce un cell…

no l’ho mica capita questa…

diciamo che tanto “unoffical” non è… :wink:

ora pero’ mi viene in mente una cosa: riguardo alla sim

suppongo che con il tel arrivi anche la nano, giusto?
a questo punto pero’ se io volessi ancora utilizzare il 4 con la micro

mi contattano prima della disabilitazione della micro o devo anticiparglielo io e, nel caso che non riuscissi a fare lo scambio con un ipad (il quale mi sarebbe moooolto piu’ utile) vado da un rivenditore VodafonZ e mi faccio fare il cambio in loco dalla micro alla nano?

Non ho mica capito la domanda… -.-’

4 = micro
5 = nano

L’operatore ha parlato di variazione di tariffa al momento del cambio di sim dopo la ricezione del telefono.

la domanda e’: visto che non ho intenzione di attivare il 5 per il momento, come faccio a non farmi fare il cambio di sim ( ossia disattivano la micro del 4 e attivano la nano del 5 con la nuova tariffa)???
so’ per certo che se mi presentassi io in un negozio e richiedessi il cambio funzionerebbe come ogni cambio di normale sim, a grandi linee), ma se mi mandano gia’ loro la nano sim insieme al telefono?
non e’ che appena hanno notifica di avvenuta consegna mi bloccano la micro e attivano la nano ed io mi trovo con un 4 inutilizzabile (a meno che non compri un adattatore)…

La differenza tra le sim le conosco, così come quella dei vari iPhone.
Comunque, se hai accettato l’abbonamento contestualmente all’iPhone 5 dovrebbero inviarti a casa, insieme al telefono, anche la nano sim ovviamente. Ciò vuol dire che, entro 48/72 ore dalla ricezione della nano sim con iPhone 5 verrà disattivata la micro sim ed attivata la nuova.

posso chiedere che cio’ non avvenga? mi conttatteranno o devo chiederlo io all’assistenza quando arriva la nanosim?
voglio continuare ad usare il 4 finche’ non sara’ disponibile un JB Unthetered per IOS6…

No, non puoi richiedere che ciò che non avvenga perchè appunto, hai accettato il nuovo piano con lo smarphone incluso…

Ma questa offerta delle poste è solo per te? Io sul sito e anche chiedendo direttamente in posta non ho trovato niente! Il max sono 500 min 500 sms e 1 gb di internet a 22 € al mese!!!

La vodafone mi ha fatto un super offerta… ma…

No no era il vecchio contratto business ricaricabile da 18 € nel frattempo dopo 2 mesi mi sono stancato delle poste e di Vodafone e sono in Wind con
19 euro 900 min 900 sms e 2 giga di internet.

:blink:
perdonami ma… è un post di un anno fa…le offerte menzionate erano relative a quel periodo

La vodafone mi ha fatto un super offerta… ma…

Capperi non ho visto la data…:scream::scream: