La vita utile di iPhone 6+ sarà inferiore a quella del 6?

Ciao a tutti :slight_smile:
Essendo passato da iPhone 6 a 6Plus ho notato che in alcune situazioni, il 6+ lagga mentre sul 6 non avevo mai avuto questi problemi.
Secondo me il motivo principale è che entrambi i modelli sono mossi dallo stesso processore/ram e quindi, dovendo gestire molti più pixel sul 6+, ci sono molti più rallentamenti sul 5.5 pollici. Non a caso i Benchmark che hanno visto contro 6 e 6+ hanno evidenziato come il 6 sia leggermente più performante.
Quello che mi chiedo è: data questa differenza, il cellulare potrebbe effettivamente iniziare a dare “problemi” prima del suo fratello minore?
Cioè Apple potrebbe volontariamente bloccare gli aggiornamenti all’iOS X-1 rispetto all’ultimo iOS che verrà installato sul 6?
Vorrei avere un vostro parere a riguardo :slight_smile:

La tua riflessione é corretta:)
Il 6 ha prestazioni leggermente superiori a quelle del 6 plus in certe situazioni perchè deve gestire una risoluzione piu bassa.
Il problema degli aggiornamenti però non si pone,al 99% termineranno la propria serie di aggiornamenti insieme,perché comunque sarebbe paradossale pensare che una risoluzione superiore al Retina venga abbandonata prima(a lungo termine il 6 plus puo rivelarsi piu performante nelle app piu complesse e nei giochi tridimensionali).
Sicuramente i tuoi problemi verranno risolti con aggiornamenti minori o,male che vada,con ios 9,che si concenterá proprio sulla reattivitá e sulla stabilitá del sistema:)

Tutto abbastanza strano perché iPad mini 1 con iOS 8 va quanto il mio iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piano…
anche io posseggo un ipad mini della prima serie…
con iOs 8 funziona bene, nulla da dire… ma sostenere che “va quanto un iphone 6” , è esagerato ed assolutamente fuori luogo…
Funziona, molto bene, ma con le dovute limitazioni… è più lento, ha diversi blocchi e riavvii più frequenti.