La storia infinita del mio iPhone 3G 16GB che non si connette ad internet..

Chissà che qualcuno non mi accenda la lampadina… presa dalla disperazione, nel frattempo lo sto ripristinando. Comunque di seguito la telenovela. asd

Ho un 3G 16GB che:

  • ho già registrato su iTunes
  • ho già aggiornato con il software 2.1
  • fa telefonate e fotografie
  • ha già attivo l’internet pack per iPhone (l’ho fatto io)

MA:

  • prima della mia sim, (non si sa chi, guardacaso) è stata inserita O associata all’imei del telefono la sim del mio ragazzo, Andrea (era un regalo di un suo fornitore, non vorrei che in fase di acquisto abbia dovuto dare il nr di Andrea x registrarlo… non so).
    Pertanto, alla voce GENERALE/IMPOSTAZIONI/TELEFONO, il cell dice “mio nr.” e mette quello di Andrea… :frowning:

  • Nonostante l’attivazione dell’internet pack x iPhone NON si connette ad internet e mi mostra una finestra con scritto IMPOSSIBILE ATTIVARE LA RETE DATI CELLULARE - ERRORE DI AUTENTICAZIONE PDP :blush:

Ho chiamato il 190, sono stata al Vodafone One di 3 città diverse, sono stata ad un centro Apple e ho chiamato l’199 della Apple.

Si scaricano il barile l’uno con l’altro… :thumbdown:

C’è chi mi dice che x questioni di sicurezza il telefono è funzionante solo con la prima sim inserita (o associata), cioè quella di Andrea e che quindi dovrei fare la dissociazione di numero e telefono.

APPLE dice che non serve e che è colpa di Vodafone, che ha tempi lunghi. Ho atteso qualche giorno dopo l’attivazione del Pack, ma niente. E la rete 3G c’è, ma c’è pure sempre sto cavolo di errore PDP (ma che cavolo è???)

Disperazione…

Oggi mi hanno detto di andare in un centro Vodafone (de novo!) per fare l’ASSOCIAZIONE del telefono (imei) ad una nuova scheda (la mia).

Un caos…

Non so più che fare.

Oggi chiamerò di nuovo il centro Vodafone One del mio paese (dove non sono affatto cordiali), chiedendo se è fattibile questa benedetta associazione/dissociazione e - se non mi riempiono di parole come l’ultima volta - chissà se troverò una soluzione… :confused1:

Grazie di cuore anche a chi SOLO leggerà questo mio SOS iPhone…

:crying:

Sara

HOLA
Il tuo problema e già noto nel forum. Vedi: : problema connessione internet con vodafone.
Cmq prova cambiare il APN inserendo web.omnitel.it , (solo per vedere si la connessione a internet funziona). Ricorda che navigando con queste APN paghi il traffico dati a presso pieno. Se non sai come farlo o non trovi la voce vedi: APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia -