La smegnetizzazione dello schermo può nuocere all'iphone?

Salve volevo sapere se quando lo schermo si smagnetizza, ho un vecchio tubo catodico, può dare fastidio all’iphone! grazie!

scusa, non ho capito. Ti chiedi se un vecchio schermo smagnetizzato può danneggiare qualche modo il telefono? Se la tua domanda è questa direi proprio di no.

Intendevo dire se quando esegue la smagnetizzazione può danneggiare il telefono, nel senso che se ho la chitarra collegata all’mplificatore accesso e lo schermo si smagnetizza l’amplificatore rimbomba e quindi ci sarà un qualcosa di magnetico che và sui pick-up della chitarra e gli fà fare quel rumore all’ampli, volevo sapere se quel qualcosa poteva dare fastidio anche al telefono! Grazie

Non ti saprei dire…i campi magnetici generano delle correnti e viceversa, quindi teoricamente un danno potrebbe esistere.

E’ anche vero però che tutti i dispositivi elettronici seri di adesso sono protetti per bene e che le correnti in gioco sono piccolissime (se vuoi farti una idea per rovinare una scheda madre di un computer o un hd serve una calamita di diametro di 1 o 2 metri).
Giusto i vecchi floppy o le vhs le rovini con le calamitine da 2 soldi

Quindi dubito fortemente che le onde di una smagnetizzazione possano danneggiare l’iphone (un’amplificatore è un’altra cosa visto che la sua funziona è quella di amplificare i piccoli segnali :D)