La sincronizzazione wi-fi funziona ma su Iphone non c'e' il tasto "sincronizza" !!!

Ciao
Ho letto pagine e pagine di forum qui e internazionali.
Il problema piu’ comune nella sincronizzazione wifi e’ il tasto “sincronizza” inattivo (o in grigio come si vuol dire).

Io invece ho il problema che il tasto “sincronizza” sull’iPhone non lo vedo proprio…

Ho un 4S con IOS 6.0.1 e ultimo itunes installato su pc windowsXp (anche reinstallato dopo eliminazione bonjour, applicazioni Apple , pulizia registro , non c’e’ firewall attivo )

Su iTunes ho flaggato il “sincronizza via wifi” ed effettivamente quando iPhone e’ in copertura wifi, esso viene rilevato da iTunes, e se clicco sul tasto sincronizza di iTunes la sincronizzazione avviene correttamente via wifi.

Se pero’ non volessi tocare il computer ma premere il tasto “sincronizza” da iPhone, come dicevo, questo NON e’ visualizzato.

Su Impostazioni->Generali->Sincronizzazione wifi itunes-> ho invece la pappardella che mi dice che per sincronizzare in wifi devo abilitare su itunes il flag “sincronizza con questo iphone via wifi” (flag che c’e’ gia’ )

Ho visto che normalmente , quando il tasto “sincronizza” di iphone e’ in grigio , viene scritto che la sincronizzazione “sara’ possibile quando il computer “xxx” sara’ disponibile in rete” (o qualcosa del genere)
Secondo me, il problema sta proprio nel fatto che il mio iPhone non rileva il mio pc nella rete ethernet tramite l’access point wifi (che e’ un dlink dwl 2200 ap), oppure non esiste o non si e’ generata una relazione tra iPhone e il mio PC.

Tutte le operazioni indicate nei forum sono state provate ( connetti, disconnetti, riavvia, reinstalla, accendi, spegni ecc.ecc.ecc.)

Qualche idea ???

Grazie mille.

Mi rispondo da solo…
Probabilmente c’era qualcosa di impastato sulla relazione tra telefono e computer

Dopo un factory reset di iPhone e una nuova connessione a iTunes tutto lavora correttamente , il tasto sincronizza e’ al suo posto e quando mi connetto in wifi e il pc ha iTunes aperto il tasto passa da disattivo a disponibile.

Mi chiedo se per forza il pc debba avere iTunes aperto per poter sincronizzare, non e’ che per caso iPhone rileva ugualmente il pc e premendo “sincronizza” si avvia automaticamente iTunes ???

Ciao, che io sappia (ma non utilizzo questo sistema) iTunes deve essere aperto.