La sim influisce su iphone 3g?

Salve ragazzi allego una parte di un mio post per aprire questa nuova discussione :

La mio primo problema :

Non mi copia i contatti che ho nella sim nel cell con la funziona IMPORTA IN SIM


Risoluzione del problema

Io ho una delle prime sim della 3 e quindi molto obsoleta.

Quindi che ho fatto?

Ho copiato i numeri su una scheda volante da 128 Kb della Tim(quella data in dotazione con l’iphone) e poi l’ho messa nell’iphone e et voilà tutto copiato!
E dopo ho rinserito la mia sim della 3 dove ho il mio numero.

Ogni tanto quando ricevo chiamate o squilli o squilli e sms insieme il cell ha dei comportamenti anomali(due volte è accaduto e lo comprato ieri) :

-O schermo tutto nero e dopo un po riappare il tutto.

-O schermo nero e rimane solo la barra sopra.

Quindi il mio dubbio è possibile che la sim della 3 (la prima sim umts acquistata 5 anni fa) dia qualche problema di lettura con iphone?e quindi impallare il tel?

Grazie in anticipo.

Alex

io andrei alla tre, magari in 5 anni hanno cambiato modello di sim, introducendone una più stabile…hai provato a fare due telefonate con la sim tim? così vedi se è un problema del telefono o della sim (anche se io penso la seconda)

quoto snoze

Io sono in attesa del passaggio del numero da tre a tim…già ho fatto la richiesta quindi tra qualche giorno avrò una scheda Tim da 128 con il mio numero vecchio.

Comunque il fatto che il software dia ogni tanto dei problemi è normale e quindi potrebbero essere anche dei bug di sistema ancora da migliorare.
Ricordo che io ho il firmware 2.1 senza jailBreack.

Alex

con le schdeda 128 kb non ci sono problemi

Raga io ho una 68kb dovrei cambiarla per metterla nell’ iphone?Ma se vado in un centro vodafone mi passano i numeri nella scheda nuova?mi mantengono pure il piano tariffario?

ti trasferiscono tutto senza problemi…non penso che sia gratis ma venga sui 5/8 €

Ciao! Anch io ho una sim vodafone da 64Kb e spesso L’iphone mi da sim bloccata… Dite che risolvo con una da 128Kb?

si metti una 128 kb e vedrai che non avrei pi’ problemi.