La ricerca veloce non funziona

Buongiorno. Nel mio iPhone ho scoperto che la ricerca veloce, quella che si ottiene spostandosi a sinistra (mi spiego male, lo so) non da alcun risultato. Se immetto una qualsiasi parola di cui ho certezza sia presente in un contatto della rubrica, non trova nulla. Esempio: immetto “Casa”, ho tre contatti che hanno questa parola ma…

Posso riprovare mille volte ma non va, poi chiudo, riprovo magari dopo un ora e funziona! Che cosa può essere?
:cursing:

anche a me non funziona

ho riavviato il mio 4S ed ora non cerc a più nulla. Mi era già accaduto qualche giorno fa, poi era tornato tutto ok da solo.
ciao

ho spento e riacceso nuovamente ed ora funziona la ricerca.
Che dire, anche le mele più buone ogni tanto sono meno dolci !!!
Ciao

Ecco, appunto, come succede a me. Oggi ho scoperto una cosa curiosa: quando non trova nulla premo il tasto sleep per spegnerlo e poi faccio “Annulla” per annullare lo spegnimento… la ricerca torna a funzionare!
Boh… è imminente il nuovo firmware 5.1 (per l’iPad è stato rilasciato oggi), staremo a vedere. Grazie per la testimonianza :slight_smile:

Provate disattivando la voce mail nella ricerca Spotlight…dovrebbe funzionare

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Scusa ma da dove si disattiva tale funzione? Non ricordo di aver mai letto nulla di simile… Grazie.

Impostazioni>generali>ricerca Spotlight> e togli il flag dalla voce posta :slight_smile:
Prova un po’ e fammi sapere

:tangerine:
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ti ringrazio, era una sezione dove non ero mai andato… :slight_smile: Fatto, oltre le mail già che c’ero ho pure disattivato voci che non utilizzo quali Podcast ed Audiolibri. Per ora la ricerca veloce funziona ma non lo fa sempre, tra qualche giorno ti farò sapere. Ciao e grazie!

Figurati :slight_smile:

:tangerine:
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk