la ricarica con questo accessorio non è supportata

ho comprato tramite ebay un caricabatteria da macchina per iphone, il problema e che quando attacco l’iphone al caricabatteria mi dice:
la ricarica con questo accessorio non è supportata!

perchè mi dice cosi? ok non è un’accessorio ufficiale iphone ma è compatibile, come posso risolvere???
grazie.

…evidentemente non è compatibile come il venditore ti ha fatto credere.

beh, ma ricarica?
anche con il mio trasmettitore fm esce, però funziona

sinceramente non ci ho fatto caso se ricarica…domani guardero meglio!

ma ti esce la tacchetta del fulmine sulla batteri mentre ricarica o no?

bhe di solito qnd si carica si

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio e già mi lamento:
A me non si carica. Si tratta di un’autoradio Alpine che, peraltro funziona benissimo e gestisce il telefono in maniera egregia.
Suggerimenti?

forse ti ha detto iPhone e ti ha rifilato quello dell itouch… è successo anche a me…anche se su pacchetto cè scritto iphone —…

Ragazzi vi spiego in breve quello che mi è successo:
Uso il mio Iphone 3GS 16gb come mp3 quando corro, ieri tornando a casa ad un certo punto ho visto sul display un pop up con scritto " Accessorio non compatibile iPhone". Premesso che l’unico accessorio che avevo usato erano le cuffie e sono quelle originali dell’iphone che ho avuto in dotazione. Lo metto in carica (col cavo originale USB al pc)poco dopo e una volta scollegato appre un triangolo giallo con punto esclamativo all’interno con scritto sotto “la ricarica con questo accessorio non è supportata”.
Il pop up sembra sparito dopo la ricarica ma il secondo messaggio d’errore c’è sempre.
Esiste un modo per eliminarlo o devo fare un back up???
Grazie…

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un 4G senza JB e mi si è presentato un problema analogo.
ieri, d’emergenza, ho comprato un kit in autogrill con cavetto usb, caricabatteria da parete e adattatore per accendisigari.
ho provato molte combinazioni possibili ed ecco il risultato:
il messaggio di errore, in auto, me lo da sia con il cavetto della confezione sia con il cavetto originale collegato all’adattatore, con conseguenti mancate ricariche.
a casa il cavetto nuovo da lo stesso problema da ogni pc e da ogni presa USB. il cavetto originale continua a funzionare correttamente.
con il nuovo caricabatterie da parete la ricarica funziona sia con il cavetto nuovo che con l’originale. Purtroppo il caricabatterie da parete originale si è fulminato e non posso fare altri test.
Riassumendo:
con il nuovo caricabatterie da parete la carica funziona a prescindere.
con l’adattatore per l’accendisigari la ricarica NON funziona a prescindere dal cavo utilizzato.
da PC ricarica SOLO col cavetto originale.

dubito si tratti di una questione di pulizia dei contatti.
anche il fatto che il dispositivo riconosca un accessorio non originale mi sembra improbabile (ora sta ricaricando da parete con cavetto e alimentatore nuovi!)
potrebbe trattarsi di problema di corrente erogata o tensione disponibile sui contatti insufficienti, ma non giustificherebbe la mancata ricarica da PC con il cavetto nuovo.

Scusate se sono stato prolisso, ma almeno ho descritto la situazione nella maniera esaustiva.

Qualcuno a cui è successo è riuscito a risolvere il problema?

Grazie, Ciao!

Salve ho un dubbio . c’è qualcuno che mi può postare una foto del caricatore originale apple o per lo meno dirmi il DC Out, ovvero Voltaggio e Amperaggio. credo che il mio adattatore non sia originale

A me invece funzionava bene con caricatore a parete di un htc 5v 1A (come l’originale) poi l’ho attaccato in macchina con un adattatore usb 5v 500mA e non caricava , e adesso con il caricatore a parete di cui sopra in un primo momento sembra andare ma poi dopo 4,5sec mi da il famigerato errore. eppure il voltaggio usb del pc è identico, cambia solo l’amperaggio . dovremmo provare con un adattatore con un amperaggio maggiore , forse sara quello il problema .