la rete wi-fi non vede iPhone 4

Buongiorno a tutti, sono nuovo di pacca qui e anche nuovo di pacca è il mio iPhone4. Ieri l’ho acquistato con l’offerta TIM e configurato, cosa facile e veloce. Quando ha visto che ci sono parecchie reti che attraversano casa mia mi ha chiesto se volevo infilarmi in una di esse e io gli detto di infilarsi nella mia. Mi ha chiesto la password e glilel’ho data. Ora vanno perfettamente d’accordo, in casa navigo in wi-fi alla grande. Fuori con Tim attraverso l’offerta a 10 euro per due Giga al mese. Scaricato applicazioni utili e tutto va a meraviglia.

Solo che, quando sono in casa, se dico ai miei pc in rete di farmi vedere la rete non si accorgono dell’iPhone. Praticamente è come se non ci fosse. Io navigo in internet anche con lui, è connesso ma i miei pc semplicemente lo ignorano.

Prima che l’iPhone mi vada in depressione vorrei capire come fare a farsi vedere dai miei pc.

A parte gli scherzi, potrei così trasferire direttamente dei files dal pc all’Iphone senza sincronizzarlo necessariamente.

Cosa non ho settato? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie per l’aiuto

Net

servono delle apposite app, ad esempio air display oppure puoi usare una connessione ssh.

O ifiles

Giusto me l’ero dimenticato!

…se ho capito bene…

…scaricandomi “ifiles” il mio iphone verrà visto dagli altri pc e potrò trasferivi quello che voglio?

si praticamente installa un server web e potrai navigare via broswer mettendo l’indirizzo tipo http://192.168.1.101:10000