La prima carica dell'iphone 4

Ciao ragazzi, scusate ma nel tasto cerca non ho trovato risposta alla mia domanda.
Allora ho appena attaccato il mio nuovissimo Iphone 4 alla corrente (deve fare la sua prima carica), quando l’ho attaccato era spento ed è apparsa l’icona grande della batteria che si ricaricava, dopo qualche minuto si è acceso, io l’ho spento però ho notato che anche premendo il tasto centrale l’icona della batteria non appare più (come se non si stesse ricaricando). Fa così perchè si può ricaricare solo da acceso??

scusate ma sono un pò ignorante ancora in materia

non spegnerlo mentre si carica, lasciamo sempre acceso

lo metto in modalità aereo?

come vuoi, se non vuoi essere disturbato si, ma non cambia niente

ok grazie…
essendo la prima carica, mi consigli 8 o 12 ore??

quando la batteria è carica il software che sovraintende il ciclo di ricarica stacca la batteria e quindi è inutile lasciarlo oltre :wink:

non ho capito…se l’iphone è spento è ovvio che anche se premi il tasto home non succede nulla:blink:

Davvero? :blink:

Ma allora il fatto di fare una ricarica lunga di tanto in tanto? :cursing:

io lo carico sempre acceso, comunque se lo tieni spento si carica lo stesso, però non vedi quando la batteria è al 100%, in media da 0% a 100% ci vogliono circa 1 ora e 45 min

Il tipo dell’Apple point presso cui ho preso il mio iPhone 4 mi ha consigliato per le prime 2/3 volte di far scaricare completamente il telefono tenerlo cira 6 ore spento e poi ricaricarlo per altre 6 ore e di ripetere l’operazione circa una volta al mese.

non serve a nulla, come detto quando la batteria è carica viene esclusa via software… casomai è abbastanza importante la cosiddetta calibrazione, ovvero insegnare al software che sovraintende il ciclo di ricarica qual’è l’esatto 0% e 100% della carica della batteria che con il tempo ed i cicli di carica tende a diminuire ed è appunto calibrando che si ha una indicazione della percentuale di carica abbastanza corrispondente al vero :wink:

e come si calibra?

chiedo anchi’ io visto che ieri ho portato a casa il gioiellini:) come si calibra?
presumo scaricando la batteria completamente e poi ricaricandola al 100% giusto?

Esatto.Si calibra facendolo scaricare fino allo spegnimento e ricaricandolo fino al 100%.Ad ogni modo,oltre che per calibrare la batteria,tale procedura è consigliata da Apple per migliorare l’autonomia del dispositivo (andrebbe fatta almeno una volta al mese) :wink: