La percentuale di iphone 5 non sale

Salve a tutti,
Sono un felice possessore di iphone 5 e da circa una settimana ho riscontrato dei problemi credo sia di software che di hardware nel mio iphone.
I problemi:

  • l’iPhone carica anche fino a 100%, ma la percentuale indicata dal telefono rimane invariata ( ad esempio se lo metto a caricare a 27% rimane a 27% fino a spegnersi) cambia solo se provo a riavviare iphone tenendo premuto tasto home e sleep.
    -Dopo averlo riavviato, inizia a spegnersi da solo facendo delle strane righe sullo schermo prima di spegnersi ( quando lo riaccendo non mi chiede di inserire il pin parte come se non fosse successo niente). Se non lo uso per una decina di minuti, non si spegne da solo. Note: l’iPhone non ha mai preso acqua da nessuna parte. Ho sostituito personalmente la batteria con una nuova identica dal punto di vista di voltaggio etc. Tanto è vero che l’iPhone andava meglio sia dal punto di vista di autonomia della batteria, che del resto.
    Cosa mi consigliate di fare? Resettare completamente l’iPhone installando il backup?
    Rimuovere il connettore della batteria e riattaccarlo? (una volta con il mio vecchio iphone 4 funzionó con un altro tipo di problema però) Sostituire la batteria?
    Vi ringrazio per l’attenzione e spero che mi risponderete in tanti.
    Saluti.
    Francesco

ciao, io inizierei con un ripristino in dfu SENZA riprendere il backup dati…da li possiamo eventualmente escludere il software e pensare unicamente al lato hardware

Scusami se sono un po ignorante in materia poiché non l’ho mai fatto… Ma bisogna prima visualizzare il logo di itunes con il cavetto e poi collegarlo o prima collegarlo e poi spegnerlo?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Entrando in DFU cosa ho risolto? Come devo muovermi?

La percentuale di iphone 5 non sale

In pratica una volta entrato in dfu fai un ripristino da iTunes senza riprendere il backup, poi se il problema persiste si tratta di un danno hardware :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

quando l’ iphone è in dfu,la schermata è nera…se vedi invece il simbolo di itunes con il cavetto è la modalità recovery

utilizza la guida al dfu che ho in firma :wink: