Ciao
vorrei aprire una discussione sulla qualità audio dell’iphone, il 3g.
Premesso che la qualità delle cuffie in dotazione è di basso(issimo) livello, mi sono accorto che anche con altri la qualità in uscita è mediocre anche con file mp3 di ottima fattura. Non c’è, poi, un equalizzatore, un regolatore alti-bassi o loudness…
Mi sbaglio?!?
per l’ipod potevi fare le regolazioni tramite itunes…comunque concordo sul fatto che i chip audio della apple non siano un granchè…le cuffie di serie le ho scartate subito per le in ear
io con le ear non mi sono trovato bene uso quelli della apple sia per il mio iphone che per il mio ipod classic da 160 e posso dire che per quanto riguarda l’ascolto degli mp3 basta regolare la giusta equalizazione; del resto se gli ipod sin dall’inizio hanno avuto tutto qst gran successo ci sar’ un motivo, almeno credo.
si che c’è l’equalizzatore, tra le impostazioni - ipod!!
cmq paragonandole alle cuffie in dotazione standard degli altri lettori musicali, quelle apple nn sono così male…
l’importante è l’equalizzatore e mettere il volume massimo ai brani dalle informazioni di itunes
io ad esempio ho un lettore mp3 creative zen touch da 20 gb e rispetto all’apple ha un suono pi’ cupo nel senso che sono molto evidenziati i bassi.
In effetti l’iphone possiede un equalizzatore ma di quelli preimpostati con varie tipologie di musica: classica, rock, pop, etc… Mi manca l’equalizzatore grafico, quello che mi permette, cioè, di regolare autonomamente la frequenza. La differenza di qualità la noto anche passando, a parità di cuffie, dall’iphone all’ipod nano (seconda generazione): quest’ultimo ha ula profondità ed una dinamica di suoni nettamente superiore.
ricordiamoci anche che l’equalizzatore ciuccia anche parecchia batteria
strano…non penso che con il tempo sia peggiorata la qualità de chip,
comunque l’equalizzatore “personalizzabile”, se è quello che vuoi tu, è quello che c’è su itunes
quoto
una volta personalizzato il file mp3 con l’equalizzatore su itunes su ipod o itunes bisogna mettere flat se non erro, correggetemi se sbaglio
Io sapevo che con l’uscita degli iPod Video 5.5 il chip era cambiato in peggio, per permettere alla Apple di abbassare i prezzi.
Anch’io ho notato un peggioramento della qualità dei chip audio dei prodotti Apple e l’abbattimento dei costi mi sembra la motivazione più plausibile.
Ma la questione dell’equalizzatore mi sembra totalmente fuori luogo. Qualunque appassionato di alta fedeltà ripudia l’equalizzatore come il peggiore dei mali in quanto modifica la sorgente audio originale. Inoltre non vedo come possa migliorare la qualità audio. Può aggiungerci effetti, distorcerla ma migliorarla proprio no
infatti link ha ragione, i brani devono essere buoni dal principio x essere ascoltati in maniera decente sull’iPhone con le cuffie in dotazione
ma che qualità hanno i brani di itunes?
sentendo le anteprime sembra buona…
secondo me non passano i 200kbs
Dallo store puoi acquistarli in 320 Kbs
wow…O_o
Le ultime volte mi è apparsa un’opzione che mi informava sulla possibilità di acquistare in qualità superiore. Ho comprato una canzone dal live di David Gilmour (quello in Gdansk). Occupa 10 mega ma la qualità è veramente ottima:thumbup1:
e quanto costano in + queste song di qualità superiore?