La musica cancellata da iTunes rimane sull'iPhone

Ciao a tutti,
volendo liberare la memoria del mio iPhone4s ho cancellato dalla libreria iTunes tutte le canzoni che non desideravo più ed ho proceduto alla sincronizzazione. Dapprima l’operazione pareva non aver funzionato, cosa che ho potuto accertare dalla barra della memoria utilizzata per ogni categoria di file (musica, app, video, ecc), poi in un secondo momento sì. Accertandomi che le canzoni fossero effettivamente scomparse dall’iPhone ho quindi controllato lì, ma c’erano tutte (è sparito qualcosa, tra cui qualche playlist). Ho sincronizzato ancora una volta ma niente da fare, queste musiche pare non vogliano sparire.
Ho come l’impressione che più che qualche impostazione sbagliata (finora non ho avuto problemi simili) si sia un po’ flippato qualcosa, non saprei dire se nell’iPhone o su iTunes…
Che si può fare?

Grazie :slight_smile:

Se colleghi il telefono ad iTunes, nella barra sotto, quella che fa un riepilogo delle dimensioni, risulta installata della musica? Intendo se da dimensioni anomale.
Una volta successe una cosa simile a me. Non risultava installata ma invece c’era, se la facevo partire non andava.
Ho risolto assicurandomi che per itunes non fosse installata e poi cancellando manualmente dal telefono

Ciao Soul,
sono riuscito a risolvere (almeno mi pare) cancellando manualmente la musica presente in iPhone, cancellando la libreria di iTunes e gestendo manualmente la musica del dispositivo, senza passare per la libreria di iTunes.
Grazie per l’aiuto :slight_smile:

Di niente, mi fa piacere abbia risolto :wink: