la mode dfu mi fa perdere l'abbonamento a vita con WP?

salve a tutti

Come da titolo, volevo sapere se facendo il ripristino in modalità DFU vado a perdere l’abbonamento “a vita” che ho con whatsapp.

grazie mille.

no…la modalità dfu è solo una modalità che assume il telefono per essere ripristinato…nulla a che vedere con i dati.

quindi non cancella i dati sul telefono anche se clicco su " configurare lo smartphone come un nuovo iPhone"??

il ripristino è ovvio che elimina i dati…si chiama ripristino proprio per questo,idem la configurazione a nuovo,lo dice il nome stesso :wink: la modalità dfu è una modalità facoltativa del ripristino…se riprendi il backup,riavrai tutti i dati.

le app e gli abbonamenti sono legati all id apple e non al dispositivo.

Scusami ti spiego meglio, siccome ho l’iphone che è da un pò che da problemi, e che ho provato a ripristinarlo facendo prima il backup. Ma nulla è cambiato. Quindi mi hanno consigliato di fare la mode dfu. e ho pensato di non fare il backup senò è inutile. Ma salvare i dati più essenziali manualmente. (titoli delle app, contatti, le note, cronologia wp in icloud).

WA è legato al numero di telefono…

@An7onio, cerchiamo di rimanere in topic per favore.

Ti hanno consigliato bene,salva un backup essenziale con icloud,ripristina in dfu (che permette un ripristino più profondo) e una volta terminato il ripristino riprendi il backup iCloud

Per il resto,alla tua domanda originale hai già ricevuto risposta :wink: