La mia situazione riguardante la modalitÃ* dati 3G

Ho appena fatto una tragica scoperta, che credo proprio che mi impedirÃ* di acquistare questo iPhone 4S. Non è possibile forzare la modalitÃ* edge, il 3G non è disattivabile! Vivo in una casa in cui la connessione 3G è estremamente instabile e prende al massimo con 1-2 tacche. Ciò significa impossibilita d’avere stabilita in sms e chiamate e spropositato consumo di batteria (perché il mio iPhone cerca di mantenere il 3G). Ho risolto questi problemi disattivandolo , grazie al 2G ho 4-5 tacche stabili e un consumo dimezzato. Ora, acquistando un 4S sarò impossibilitato a fare questa virtuosa e salvifica operazione?! Che corbelleria è questa? Attendo chiarimenti

Semplicemente come hai detto tu, sul 4s non è disattivabile la modalità 3G quando sei connesso. Però puoi sempre disattivare il traffico dati e rimani pur sempre in grado di mandare messaggi e/o chiamare (ma ovviamente non sei connesso ad internet).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Così non va bene. In questo modo non riceverò le notifiche push mentre è in standby.

Se non prende la 3G nella tua zona, con i dati attivati, l’iPhone rimane in edge… Quindi dovresti riuscire ugualmente a risolvere e ricevere le notifiche :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema è che prende, ma con 1 o massimo 2 tacche. Questo significa instabilità ed eccessivo consumo di batteria. :S

Già, ne sono consapevole!! Spero che con il 5.1 i successivi possano cambiare la possibilità di attivare solo il traffico dati e solo se si vuole anche il 3G!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

bella trovata così gli si ripresenta il problema per cui ha scritto sopra ossia se lascia il 3g connesso la batteria va in fumo!! Per la consolazione di Ultra AleM sappi che anche dove prende a palla il 3g la batteria fa sempre una brutta fine … non dura niente. Se non riportano la condizione di poter disattivare il 3g senza disattivare i dati ti posso garantire che il 4s è una fregatura perchè l’unico vantaggio in più rappresentato da Siri qui noi in Italia non lo abbiamo nemmeno.

Ma infatti se poi continui a leggere tutta la discussione ho detto la stessa cosa che hai detto tu :wink:
Anche se difficilmente si vedrà possibile disattivare separatamente 3G e rete dati…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa ma che intendi con bassa qualità foto? Posta qualche foto così giudichiamo :slight_smile:

Foto?? O.o

Sent from my iPhone using Tapatalk

???

Scusa se mi permetto, ma se l’unico vantaggio che hai trovato nel 4s sta in siri, credo proprio che non lo stia utilizzando a pieno :wink:
Velocità di trasferimento e ricezione dati paurosa, fotocamera che fa foto splendide anche in notturno: credo siano queste le caratteristiche peculiari… e non da poco!
Per quanto riguarda la batteria, beh siamo tutti abbastanza scontenti della durata, ma se effettui un confronto con gente che ha altri smartphone, la situazione è sempre la stessa.
Se dovessi dare un consiglio ad Ultra AleM, mi baserei su altro, e cioè… che te ne fai di uno smartphone in generale se nell’ambiente in cui vivi non c’è 3g? Se passi poco tempo a casa, e magari a lavoro hai una rete (wifi o 3g che sia), allora non farti spaventare… se, altrimenti, la maggiorparte del tuo tempo la passi in casa, compra un pc e hai tutto ciò che ti serve :smiley:

In questo 3D non stiamo mica parlando di foto…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ovviamente non passo a casa le mie giornate, ma tutti noi amiamo a stare nella nostra casa dolce casa, e ritrovarsi con una ricezione messaggi assente, con l’impossibilità di telefonare, la batteria che riposa in pezzi, non è granché! XD

hai ragione bisogna dire che la velocità di trasferimento e ricezione sono paurose ma non giustificano l’atrettanto pauroso e veloce consumo della batteria; per quanto riguarda le foto non penso che tra una foto da 8 mega ed una da 5 mega ci faccia tutto questo diverso utilizzo. Comunque io ho il 4s e tra schermo giallo e batteria malata sono ampiamente pentito d’aver lasciato il mio vecchio 4