La mia ricetta (WIND)

Prima di comprarmi il gingillino ho approfittato di qualche ora buca al lavoro per calcolare gli investimenti nei vari scenari e così sono giunto alla conclusione.

Ovviamente lo stile di consumo è una variabile fondamentale, ma credo di essere abbastanza rappresentativo del maschio bianco italiano :slight_smile:

Telefonate: alcune al giorno, tendenzialmente brevi.
SMS: solo per scrivere “carinerie”, per il resto short call (“scendi!”)
Internet: ogni volta che mi passa una curiosità per la testa e non sono vicino a un PC (raro al giorno d’oggi), più istant messaging e un po’ di voip. No thetering (? insomma… uso modem)

Piano:
Wind Senza Scatto: 17c al minuto, tariff a secondi, SMS a 12c

Opzioni:
Noi Tutti: 120m di telefonate al mese (in media 4 min al giorno) per 9 euro
Mega 1500: 1/2giga dati al mese per 8 euro.

Totale 17e al mese + sms e chiamate extra (mi capita di rado)
Diciamo che sto sui 20 con un utilizzo disinvolto.

L’alternativa era la flat da 30 della tim… Avrei speso qualche decina di euro in piu in due anni e sarei rimasto vincolato da un maledetto contratto, a fronte però di 80 minuti di chiamnate in più… Sexondo me non ne vale la pena.

Sconsiglio invece quella 15 della Tim. E’ vero che paghi il telefono “a rate” e hai internet in omaggio, ma la tariffa voce è agghiacciante!

Concordo pienamente. Io ho la tua stessa ricetta solo che ho un noi wind (200 min/mese per parlare coi wind - che poi sono i numeri che chiamo di più). Così facendo si spende 8 (internet) + 6 (noi wind) = 14 euro più eventuali messaggi o chiamate non wind. Si rimane sotto i 20 euro. :wink:

si ma scusate con wind avete il 3g o funziona solamente il gprs ?

grazie

Arrivato il gioiellino sabato!!! :):):slight_smile:

Wind ha una rete pazzesca, mi prende il 3g anche in casa (abito al primo piano di un vecchio palazzo, le pareti sono spesse un metro e non arriva il segnale wireless della rete di casa da una stanza all’altra…), il che è un evento, in più ha anche la rete EDGE che va molto veloce a mio parere… insomma, non me lo aspettavo così performante! Inoltre è davvero pieno di applicazioni mediche che non me lo sarei aspettato mai (studio Medicina), anche se spesso in Inglese.

Scusate l’ultima parte un po’ OT, ma per 12€/mese (4 di Noi 2 BIG, per la fidanzata, 1000 minuti mese) più il mezzo giga di dati… Sono un Papa :wink: