La mia postepay non mi permette di scaricare app.perche'?

Buonasera a tutti. Da un momento all’altro non riesco piu’ a scaricare le app gratis e dice che la mia postepay non va piu’ bene ma ho controllato e ho soldi dentro.scusate l’ignoranza ma cosa devo fare?

sposto nella sezione “off topic”…visto che non si tratta di dispositivi apple

la carta è ancora valida?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sisi ma funzionava fino a poco fa…non capisco.ok adesso lo cambio

ogni tanto capita che itunes fa un po di capricci con le postepay,non accettandole

quanto credito hai? se posso permettermi…

hai gia provato ad inserire nuovamente il metodo di pagamento?

Sisi cinquanta euro…mi dice che il metodo di pagamento non e’ piu’ accettato. Eppure in teoria so che servono minimo due euro dentro affinche’ funzioni giusto?

beh con 50 euro a voglia che deve funzionare…come ti ho gia detto, a volte itunes fa dei capricci per poi tornare a funzionare correttamente…non sei il primo ad aver avuto problemi

hai provato come ti ho scritto prima, a togliere e inserire nuovamente i dati della carta?

Ok adesso lo faccio. Comunque servono due euro minimo giusto all’interno affinche’ funzioni? Avevo letto questa cosa ma non ho mai capito se e’ vero o no e visto che ci sono tu ne sai qualcosa in piu’ :wink:

si diciamo che ci vuole un minimo…magari per sicurezza facciamo un minimo di 3 euro,giusto per non avere dubbi :wink:

An ok era vero allora…no perche’ lo stesso articolo diceva anche che l’app store sta eliminando sistemi di pagamento con prepagate e vuole solo carte di credito dove si ha un flusso di liquidita’ certo…ma mi pare assurda sta cosa

si è una voce che gira ma non penso gli convenga…non tutti hanno delle carte di credito e molti dei clienti son anche ragazzini che ovviamente non possono aver a disposizione chissà cosa…e poi…basta che paghi puoi scaricare…altrimenti non parte il download…un po senza senso…staremo a vedere

attualmente la mia postepay funziona…quindi potrebbe essere un problema temporaneo il tuo

Ok speriamo grazie…magari domani funziona:)

speriamo :slight_smile: fammi sapere

La mia postepay non mi permette di scaricare app.perche’?

Ciao,
io ho avuto il tuo stesso problema,
avevo come metodo di pagamento la postepay, in quanto è sicuramente piu sicura essendo una prepagata…(non si sa mai… anche apple non è blindata )
e l’ho sostituita quindi con la carta di credito.
anche con questa peró ogni tanto problemi me ne dava ma poi si risolveva da solo.
la cosa migliore, e più sicura in assoluto è l’itunes card.
io infatti me la sono comprata, da 25 euro, ora è finita …ma con quella stai sicuramente molto più tranquillo!!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Infatti. Allo Store di Torino sostengono infatti che Apple sta annullando tutte le PostePay associate agli account perchè non la ritiene sicura (su quali basi poi mi piacerebbe proprio indagare) chiedendo di associare una carta di credito “vera” o in alternativa utilizzare le iTunes Card prepagate (scomodissime secondo me perchè non reperibili ovunque come una classica prepagata).
Ho sempre sostenuto che se fosse confermata questa cosa è chiarissmo l’intento di lucrare anche sulle iTunes card, cosa per me folle.

La mia postepay non mi permette di scaricare app.perche’?

se cosi fosse Apple farebbe proprio una brutta figura… la postepay viene usata da un infinità di persone, non solo da chi non possiede una cc.
è un modo per far acquisti in modo sicuro( poi dipende dove :D)
l’itunes card vabbe si possono acquistare nei grandi supermercati o nelle grandi catene ( mw, euronics etc)
peró se lo facessero per lucro bhe no comment in quel caso.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Non ci sono comunicati ufficiali quindi sono solo “rumors”, intorno a Dicembre c’erano stati molti problemi con le PostePay & iTunes poi rientrati, da quel momento non ho letto più in giro di problemi diffusi. Speriamo bene.
Comunque sulla PostePay è sempre meglio tenere almeno 4 - 5 Euro… per sicurezza; qualcuno sostiene che la validità sia calcolata sulla base di una giacenza di 2 Euro più il doppio dell’app che si desidera scaricare. Nulla di ufficiale ovviamente, solo voci.

Ma è anche da considerare che ci sono moltissime altre prepagate che non darebbero mai questi problemi, che so quelle di unicredit o fineco e compagnia insomma

La MasterCard prepagata di Unicredit viene accettata senza problemi. L’ha fatto un amico l’altro giorno su un nuovo iPad associando al suo nuovo account tale carta.