Scusate.. Io devo andare all’estero.. Non mi è chiaro.. ma basta disabilitare il roaming dati x essere certi che nn faccia scherzi (= che nn scarichi dati..)??
Xkè io ho vodafon e non vedo il campo APN.. quindi se mi basta bloccare il roaming, non devo cazzabuboleggiare anche l’APN.. se invece non basta, mi potreste linkare la guida x modificare l’APN? (l’ho cercata.. ma nn l’ho trovata.. DOH)
Grazie mille…![]()
Ciao, ti conviene modificare anche l’apn che non si sa mai. ![]()
Per farlo ci sono due metodi con vodafone:
-se hai il jailbreak usa questo:
-altrimenti questo:
Comunque, bastava che tu usassi il tasto cerca che si trova in homepage su http://www.iphoneitalia.com
:P:P
(notare che è lo stesso messaggio che ho postato ieri ad un altro utente XD)
Ah scusa.. mea culpa.. non avevo specificato: non ho il jailbrake.. e facendo cerca avevo trovato solo qllo per chi ha il JB.. non l’altro.. pardon..
Ehm.. l’unica cosa.. mi da errore 404.. non trova la pagina…
Un’ultima domanda.. se modifico l’APN per quando sono all’estero, una volta tornato qui, immagino io debba risettarlo com’era x connettermi non in wifi?!?!
Grazie mille..
Urca! Scusa colpa mia (copincollando il messaggio non ha copiato i link completi).
Eccoti i links giusti:
Con JB:
Senza JB:
Quando torni in Italia, ripristina l’apn che c’era prima e tutto tornerà alla normalità ![]()
PS: Non ti preoccupare se non hai trovato niente, l’importante è che tu abbia cercato! ![]()
Io, invece, stanco di quel bug fastidiosissimo, che non appena entravo in rubrica x cercare un contatto o x fare una chiamata iniziava a scaricarmi le mail, ho preferito cancellare tutti gli account impostati nell’applicazione nativa ed utilizzo un programma esterno scaricato dallo store che si chiama IbisMail.
Molto più funzionale dell’applicazione nativa, permette di gestire meglio le cartelle e soprattutto mi scarica la posta solamente quando apro l’applicazione e clicco sul tasto “aggiorna” ![]()
Per quel che riguarda l’estero, di solito, disattivo il roaming dati e non ho mai avuto sorpresine sul credito residuo.
Saluti dal Brigante…
Interessante… l’applicazione che hai preso è gratis?
Devi modificare l’APN in uno a caso, trovi le guide sul sito
Purtroppo no, costa € 2,99 (ed è anche in saldo) ma nel mio caso è valsa la pena comperarlo. Tutt’altra applicazione rispetto a quella nativa…pensa che permette anche di settare i filtri x scaricare automaticamente le email nelle cartelle che tu hai impostato.
Saluti dal Brigante…