la i di Ipod etcc... cosa significa?

QUalcuno sà da cosa deriva quella “i” davanti a molti prodotti della Apple? iPod, iMac etccc…

l’acronimo di I’m = IO SONO
quindi IMAC io sono il mac … ps pero’ negli ultimi tempi sta avendo piu un significato di i=interactive cioe’ interattivo visto che i prodotti apple al contrario dei prodotti microsoft
sono piu semplici da usare e piu “INTERATTIVI” per via della predisposizione alla musica e all’editing video e foto .

grazie…

bhe una bella curiosita nn lo sapevo!

In realtà quando uscì il primo IMac l’etimologia corretta era “InternetMac”, proprio per enfatizzare il fatto che era un computer “ready for internet”, ovvero che appena tolto dalla scatola era già possibile navigare…

molto interessante, non lo sapevo :smiley:

io pensavo più che si trattasse di I (io in inglese) anche se si scrive in maiuscolo

si infatti e cosi ho fatto anchio un giro nel web e riportano quasi tutti questa tesi!!!

che strana curiosità nemmeno io la sapevo a dire il vero :slight_smile:

Io le sapevo quasi tutte :slight_smile:

Quando son stato “addestrato” da apple nell’ormai lontano 2001 per un lavoretto a tempo molto determinato, spiegarno che la I era un trade di apple per la multi-interpretazione alla quale si prestava… Internet, Innovazione, Interattività, Io (sono), ecc ecc…

(… sarà da questo che poi qualcuno ha puntato sulle 3 I??? asd)