La garanzia non coincide con l'attivazione

Salve ragazzi, mi trovo in una situazione alquanto strana, del tipo “tutte a me”. Prima di raccontare il fatto dico subito che lo scontrino è andato perso ma già lo sapevo, ma mi bastava il solo anno di garanzia ufficiale.
In pratica un mio amico ha comprato giorno 28 Agosto 2 Iphone 4S. Uno se l’è tenuto lui e l’altro doveva darlo a sua moglia ma lei facendo la prova col suo, non si trovava bene quindi l’ha venduto a me, incelofanato e quindi ancora da attivare. L’altro ieri quindi lo spacchetto e lo attivo tramite iTunes.
Per curiosità, decido di andare sul sito della Apple dove ti dice la loro garanzia ufficiale residua. Sorpresa! Mi dice che la garanzia ufficiale di 1 anno scade il 19 Giugno 2013 quindi per loro è come se l’avessi attivato il 19 Giugno 2012! Decido di controllare anche col suo seriale, ed effettivamente a lui compare la scadenza l’1 Settembre 2013.
Incavolato (visto che si parla della perdita di quasi 3 mesi di garanzia ufficiale) mi faccio chiamare dalla Apple con ormai i pochi giorni rimasti di assistenza telefonica gratuita e mi dicono che per cambiare la data di inizio garanzia, devo per forza mandargli la scannerizzazione della garanzia che come anticipato prima, non posso avere.
Ora, non possono loro stessi vedere quando effettivamente l’ho attivato invece di riferirsi alla garanzia? Alla fine ho utilizzato un loro programma per attivarlo, quindi dei loro server e compagnia bella. E’ assurdo che la garanzia mi parta 3 mesi prima! Io già sapevo di avere solo un anno, ma così ne ho persi quasi 3 senza fare nulla. Qualcuno sa se è successo a qualcun altro questa situazione? Mi sa che io sono 1 su 1000000…scarognato :crying:

Scusa ma dove sono stati comprati i telefoni?perché se sono stati presi in un Apple store hanno mandato la ricevuta via email anche.

Io ho più o meno lo stesso problema…
ho attivato il mio iphone 4S il 25 dicembre 2011, ma la garanzia parte dal 19 dicembre 2012…
fin’ora non ci avevo fatto molto caso, ma me ne sono ricordato leggendo questo tuo post!

Mah, io proverei a chiamare la apple! :slight_smile:

Sono stati comprati in un centro Tim purtroppo. Quando mi hanno chiamato hanno detto che può essere stato anche un’errore del negoziante, ma come può essere possibile se il telefono era ancora da attivare?

Già fatto. Vogliono la prova d’acquisto…dicono

Ricordati che è vietato uppare (è concesso un up ogni 3 giorni) :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa mi io non ho uppato ma ho semplicemente risposto a due diversi utenti. Cosa ho sbagliato? :confused1:

Quello :stuck_out_tongue:
Avresti dovuto, nel caso, usare il “multiquote”. Due messaggi consecutivi sono considerati come un up.
Non è tanto per la questione di portare “su” la discussione, quanto per non rischiare di finire nel filtro antispam del forum :wink:

Sei sicuro che il tuo amico non riesca a ritrovare una prova di acquisto? Doveva sapere che serve per la garanzia

Che bella opzione! La prima volta che la vedo in un forum! :slight_smile: Da oggi la userò!

No, proprio non la trova purtroppo…ma comunque, non capisco come può accadere in un server questo disguido di date.Se già non l’ho detto prima, io sapevo che avrei avuto solo 1 anno di garanzia ufficiale visto che non trovata lo scontrino, ma così ci sono andato scarognato se sbaglia anche Apple stessa la data di attivazione del dispositivo…

Scusa ma i telefoni erano legati ad un contratto o qualcosa di simile? se si la data di attivazione del contratto potrebbe fare fede forse

Anch’io come te!

Sent from my iphone using … !

a pensar male purtroppo spesso ci si azzecca

sicuro che quel tuo amico sia proprio “amico amico amico”?

scontrino scomparso pochi giorni dopo l’acquisto
telefono da 700€ acquistato “ma non piace alla moglie”
attivazione fatta 3 mesi fa

sicuro che la confezione fosse sigillata e mai aperta?

anche perchè se l’ha preso in un negozio tim al 99% è legato ad un abbonamento di almeno 30 mesi è la tim manda la fattura a casa dell’iphone!!!

Il telefono è nuovo perchè ho fatto io l’attivazione a casa mia!

Il telefono è stato solo comprato in un centro TIM ma senza avere cotratto.

Come sopra

il fatto che tu abbia fatto un’attivazione non significa necessariamente che fosse nuovo, lo si può ripristinare e alla nuova accensione chiederà nuovamente tutti i dati come nella prima attivazione

Ragazzi, è nuovo. Era anche incelofanato da nuovo e si vede se fosse fatto in casa,no? aveva anche le plastiche fronte e retro che si trovano da nuovo. e poi che motivo avrebbe avuto? Comunque anche un ragazzo ha scritto nel post che ha una situazione simile, solo che a lui è di pochi giorni e a me di quasi 3 mesi…che non sono pochi.

i motivi sarebbero vari, su questo forum ne abbiamo viste di tutti i colori per quanto riguarda la vendita di iPhone “nuovi” con le scuse più improbabili, comunque dato per certo che il tuo amico non abbia fatto niente di strano e che l’iPhone fosse incelofanato, quindi mai attivato prima, c’è poco da fare, per modificare l’attivazione serve la prova d’acquisto