La Digital Crown si blocca

Salve a tutti,

Ho acquistato AW Sport a luglio, dopo qualche settimana la digital crown ha iniziato a girare male ed in alcuni casi non riuscivo nemmeno a tornare più alla Home, dopo aver letto un po’ in giro sul web ho trovato una pagina su Apple. com che spiegava come risolvere il problema.

In pratica si accumula un po’ di sporco, sopratutto facendo attività fisica, e l’unico modo è quello di premere e ruotare la digital crown facendoci scorrere dell’acqua tiepida.

Ultimamente mi succede sempre più spesso tipo due/tre volte a settimana. L’ho già portato ad un Apple Store ma la soluzione che mi hanno proposto non era soddisfacente, lo volevano mandare a pulire da una ditta specializzata ridandomelo dopo 20gg.

Volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato e se secondo voi è il caso di impuntarsi per avere una sostituzione.

Grazie a tutti in anticipo. [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Impuntarsi non serve proprio a nulla.
I diritti di Garanzia, non prevedono “richieste o imposizioni” da parte del cliente, ma esiste ESCLUSIVAMENTE l’obbligo di RIPARAZIONE in garanzia, da parte del produttore.
Qualora, in caso di mancanza ricambi od impossibilità di riparazione, A DISCREZIONE del produttore è possibile ricevere la sostituzione del prodotto o la risoluzione del contratto (caso raro ed esistente solo nel momento in cui il prodotto sia fuori produzione, non più disponibile e non esista un prodotto, alternativo, corrispondente ed aggiornato).

Qualora nel tuo caso, il problema fosse esclusivamente dovuto allo sporco accumulato, “CARA GRAZIA” alla riparazione in garanzia. Rammenta che la garanzia, copre ESCLUSIVAMENTE le difettosità residue e non i danni procurati od i danni/difetti da utilizzo.

In conclusione, hai poco da impuntarti… accetta ciò che propongono. E’ già un favore che ti fanno, facendolo gratis.

Non l’ho accettata solo perché non la trovo una soluzione definitiva, leggevo nel forum di supporto americano che solo alcuni utenti lamentano questo tipo di problema e più che altro nel modello sport al che mi sapeva di difetto del prodotto.

Sul fatto che mi fanno un favore mi pare un tantino esagerato, le multinazionali non fanno favori a nessuno se lo fanno è perché dei casi ci sono e pur non essendo, almeno in questo caso, riconosciuti come difetti tali da sostituire il prodotto cercano comunque di porne rimedio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’AW è in vendita, anche in Italia, da 3 mesi. Il nostro forum, iPhoneitalia, dispone di un bacino di utenza abbastanza ampio e molti dei nostri utenti hanno AW Sport. Sinceramente non abbiamo ancora letto lamentele simili. Può esserci stato qualche caso, come dici tu, riportato in un forum Americano, ma come tutte le cose si tratta di Isolati Casi.
Il fatto che a te, utente, non “sembri” una soluzione definitiva, ti mette solo nella possibilità di accettarla o meno. I termini di garanzia sono quelli e non si può, mi ripeto, pretendere nulla. (ciò che riporto è per conoscenza Lavorativa e non per semplici letture).

Anche l’azienda che rappresento io come C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica) a volte fa favori agli utenti… per quale motivo non dovrebbe accadere? Io stesso mi arrogo, spesso, il diritto di procedere a riparazioni in garanzia nel momento in cui esiste un difetto di utilizzo, semplicemente perché l’utente è palesemente in buona fede; l’azienda (una multinazionale), accetta di buoncuore i miei interventi in quanto sono atti esclusivamente alla soddisfazione del cliente e mantenimento dello stesso al marchio.

Cerchiamo di non vedere sempre del “marcio” (detto ovviamente tra virgolette e solo per far intendere il senso), dietro quanto proposto come alternative dalle case produttrici/C.A.T. … Spesso si stanno adoperando per la nostra soddisfazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Infatti ho provato a scrivere qui proprio in virtù del bacino di utenza che reputo più alto rispetto a tanti altri forum, cercando un confronto nel caso altri utenti avessero riscontrato il mio stesso problema.

Non metto in dubbio la buona fede dei centri di assistenza tecnica ne la professionalità delle persone che ci lavorano.

Dubito che in questo caso specifico sia un favore che mi fanno. Quando mi hanno proposto di pulirlo, gli ho fatto notare che sarebbe potuto succedere nuovamente, al che il ragazzo del Genius Bar mi ha detto che nel caso me lo avrebbero pulito una seconda volta. Se anche fosse un favore lo fai una volta non credo due, sarebbe veramente troppa grazia davvero. Il forum che avevo letto comunque è quello di Apple non mi sembrava quindi una lettura poco autorevole.

Grazie comunque per avermi risposto e per le delucidazioni sulla garanzia, sono cose che al giorno d’oggi fa sempre comodo sapere e di cui non finisce mai di imparare. [emoji106]🏻[emoji106]🏻[emoji106]🏻

Se ti va di lasciare aperta la discussione la aggiorno nel caso ci fossero sviluppi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno, anche a me è capitato un problema simile a fine luglio e senza pensarci troppo ho utilizzato una bomboletta di aria compressa per darci una bella ed energica “soffiata”. Da quel momento il problema non si è mai più verificato. Nel mio caso sono quasi certo, visto che ero in vacanza al mare, che si trattasse di qualche granello di sabbia. Protesti fare un tentantivo. Personalmente lo reputo più “energico” e sicuro di farci passare acqua tiepida. :cool:

La Digital Crown si blocca

Cavolo! Ti giuro che non ci avevo minimamente pensato! Che ***** che sono! Grazie mille davvero per il suggerimento! [emoji1][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di nulla spero che ti serva , facci sapere.

@Overburn
il regolamento richiama all’uso delle norme del buon senso… Utilizzare un linguaggio appropriato e pulito è alla base della convivenza su un forum.
Grazie.

Ops, scusami ho scritto quello che pensavo e non ci ho fatto proprio caso [emoji29]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk