la connessione wifi del mio iphone non resta collegata!

salve ragazzi volevo capire se è una cosa mia oppure se c’è qualke impostazione da mettere…collego l’iphone al wifi di casa mia…se lascio il telefono in stanby x circa 3 minuti la connessione viene interrotta e per connettermi ancora al wifi devo farlo manualmente con tanto di inserimento password della linea…segnalo di aver fatto gia un ripristino rete…mi sapreste aiutare?

la connessione wifi del mio iphone non resta collegata!

impostazioni/wifi la voce sotto richiedi accesso reti e per caso tappata?

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

no nn è tappata la devo tappare?

si attivala e vedi :wink:

attivandola non devo piu mettere la password ma fatto sta che non resta attivata si stacca in automatico e quando sblocco il cell mi chiede quale linea devo usare…è normale sta cosa? nel iphone 4 non era cosi o sbaglio?

no in effetti non dovrebbe più chiederti nulla…

effettua un ripristino con itunes

aggiornamente ora succede questo…una volta bloccato il telefono e cerco di sbloccarlo subito da 3g passa al wifi ora la cosa ke voglio capire ma è agganciato in wifi o meno? cioe se io sto scaricando un file da app store in wifi e si mette in 3g ma effettivamente è connesso wifi con cosa scarica…nn ci sto capendo piu nulla…cmq grazie ho risolto x 3/4 chissa xke nn ho visto che quella opzione non era tappata!

allora…la connessione wifi è sempre attiva…solo che accade che mettendo l iphone in standby e poi sbloccandolo,il simbolo risulta sparito per poi ricomparire subito dopo…ma come gia detto…la connessione è attiva

ti consiglio di disattivare i 3g quando hai i wifi attaccati…per una questione di batteria più che altro…

comunque i wifi sono la connessione primaria…in mancanza di quella,risponderanno i 3g

la connessione wifi del mio iphone non resta collegata!

È normale tu veda 3G… Ma se stai scaricando un’app tramite wifi, la scaricherai in wifi. Tranquillo :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

la connessione wifi del mio iphone non resta collegata!

no la devi tenere stappata e quando selezioni la tua rete metti la password e quando arrivi in casa (esempio) si aggancia in automatico
prova con un reset del modem wifi della tua linea ADSL
sul dispositivo prova impostazioni/generali/ripristino/ripristina impostazioni di rete fatti uno screen dell’apn in impostazioni/generali/cellulare/network dati cellulare
quando il pc e il modem si avviano prova sul dispositivo sempre in impostazioni/wifi a selezionare altro metti il nome della tua rete esempio (alice- 64253873) metti la password e vedi se si aggancia in automatico.

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

:wink: ok grazie!