La connessione Dati Cellulare, senza 3G non funziona più!!!

Ciao a tutti,
ho l’iPhone 5 da un mesetto circa e finora l’ho sempre usato o con wifi, o con connessione dati semplice.
Attivavo il 3g solo se mi serviva.
Adesso da ieri sera, non riesco più a navigare solo con la connessione dati!!

Chi sa darmi un aiuto?:confused1:
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, ma niente…
Help!

Potresti aver finito il credito…che oparatore hai?

puoi provare con un ripriustino da itunes

No…ho Vodafone relax e se attivo la connessione 3G riesco a collegarmi…il problema è che senza 3G non si collega più…è non capisco perché visto che fino a due giorni fa non avevo problemi…

quindi non ti colleghi in edge…

potrebbe essere un problema di Vodafone.

Se vuoi un consiglio, evita di disattivare il 3g. La connessione edge è molto lenta ed in alcuni casi assente (sopratutto ora che stanno aprendo piu ponti LTE e li stanno testando)

So che la connessione in edge è lenta ma a me andava benissimo per esempio, per utilizzare iMessage o whatsapp…
Ho provato già a fare il ripristino delle impostazioni di rete, ma non va lo stesso…
Nel momento in cui attivo i dati visualizzo l’icona di connessione, che in questo caso è un cerchietto bianco,
però comunque la rete non riesce a prenderla…ho sentito Vodafone e dicono che per loro non ci sono problemi…
Come faccio :frowning:

La Edge non ce l’ha vodafone, se non sbaglio…
Comunque dopo aver ripristinato le impostazioni di rete hai messo l’Apn?
Che errore ti da la connessione?

Assurdo…ho provato ad inserire un’altra sim nel mio telefono e non crea problemi…la mia sim in un altro telefono funziona…
Che al mio iPhone non piaccia più la mia Sim??? :confused:

Ho il tuo stesso problema… Come hai risolto?

facendo 2 + 2 … Ha cambiato la sim

Purtroppo non posso verificare la sim… Aspetterò lunedi per contattare la vodafone… :frowning:

Fai prima ad andare in Vodafone e farti sostituire la SIM

Il fatto è che a me si connette ogni tanto in 2g poi sparisce… non vorrei che la vodafone stia facendo qualcosa…